Il target fissato dalla Presidente Patrizia Testa è molto ambizioso: minimo 800 abbonamenti.
Parrebbero davvero tanti se rapportati ai numeri degli ultimi campionati, ma valutando bene l'offerta si capisce che esistono fondati motivi che hanno influito sull'aspettativa della dirigente.
Perchè abbonarsi alla Pro Patria quando non si conosce il valore della squadra, non si conoscono i giorni e gli orari nei quali si giocheranno le partite e nemmeno se il Covid e/o gli altri malanni di stagione potrebbero impedire la presenza?
Beh, diciamo che trattasi di false preoccupazioni. Il valore della squadra sarà il solito, ossia una squadra competitiva, in grado di salvarsi senza patemi d'animo e con uno sguardo ai playoff. Così è sempre stato, non si vede come potrebbe cambiare la realtà, anche visti i buoni acquisti giunti a Busto.
Per quanto riguarda orari e malanni di stagione, lasciamo parlare i numeri.
L'abbonamento distinti coperti costa 150 euro tutto compreso. Diciannove partite comprese, senza giornate biancoblu quando nel passato era richiesto un extra.
Riferendosi all'abbonamento distinti coperti, i numeri dicono che il costo del biglietto è di 15 euro, onde per cui, dopo 10 partite si è ammortizzato il costo dell'abbonamento. Nove partite sono in regalo per chi ci sarà, oppure ci si potrà ammalare di Covid, influenza, mal di schiena o cervicale per nove domeniche, senza perderci un euro.
Se poi ci fosse un ragazzo under 10 in famiglia, l'abbonamento diventerebbe obbligatorio. Con costo vicino allo zero,
lo avvicinereste al calcio, all'aria aperta, alo sport , alle iniziative di Emanuele Gambertoglio e lo allontanereste dallo scherno di un cellulare o da quello della Playstation e sarà tutta salute fisica e mentale.
Infine, non avreste la menata di dover comprare il singolo biglietto prima di ogni partita, visto che i botteghini dello stadio saranno chiusi.
Per cui, con calma vi gusterete il pranzo domenicale e dopo caffè e ammazzacaffè, tutti allo stadio al costo di una pizza margherita.
Fai come il nostro Sandro Lupidi, che fin da subito ha già acquistato l'abbonamento per la mitica poltroncina numero 29 della Tribuna Laterale e chiedi a lui le emozioni di sentirsi abbonato in prima fila.
Insomma, se si cercasse un titolo per questa campagna abbonamenti potrebbe essere calzante un bel : YOU CAN... YOU MUST...NO DISCUSSION!
(Tu puoi...tu devi...senza discussioni)
Flavio Vergani
0 commenti:
Posta un commento