Header

 L'ultimo week end di Agosto fa calare il sipario sul tempo di vacanze e riconsegna per quasi tutti la quotidianità.

In casa Pro Patria, questa quotidianità fa rima con l'inizio del campionato che vedrà impegnati i tigrotti sabato prossimo alle 17,30, allo "Speroni", con la matricola Arzignano dell'ex Ivo Molnar e forse di  Leonardo Galli che potrebbe accasarsi tra i gialloblu.

Intanto, la squadra, che ha accolto il centrocampista Gavioli per far fronte agli infortuni di Rossi e Ghioldi, ha perso per uno a zero il derby delle "Pro" a Vercelli, un test per ingannare il tempo di attesa dell'inizio del campionato.

Un ritorno alla normalità che andrebbe diversamente apprezzato, visto che è un po' come la salute, la si apprezza quando manca.

Essere presenti nel campionato di Serie C, tra piazze di grande importanza storica e unici professionisti della provincia di Varese, nonostante poche centinaia di spettatori e con una campagna abbonamenti che finora ha numeri da vergogna, dovrebbe far riflettere sulla dimensione dell'impresa e generare riconoscenza verso un gruppo di persone che parte dalla dirigenza e arrivara ai tifosi più attivi, che insieme lottano ogni giorno per tenere alta la bandiera biancoblu.

Il modo migliore per ringraziarli sarebbe di essere presenti almeno alla prima di campionato, per poi farsi venire la voglia per le giornate successive.

Flavio Vergani

0 commenti: