Vi ricordate di Emanuele Gambertoglio? Figlio d'arte, suo papà Andrea è stato a lungo Presidente del Pro Patria Club e da sempre tifoso doc della Pro Patria, dallo scorso anno ne sta pensando una in più del diavolo per favorire la presenza dei giovani allo stadio.
La creazione della mascotte "Il Tigrotto 1919", la stampa del fumetto che parla di Pro Patria per le scuole, le merende allo stadio e tanto altro sono state attività a supporto del progetto che hanno gettato il sasso nell'acqua.
Da piccoli si giocava al "dire, fare, baciare", a Busto molti dicono, moltissimi baciano la maglia, ma pochissimi fanno ed Emanuele è tra questi.
Recentemente si è inventato l'abbonamento sospeso", declinazione del famoso caffè sospeso, di origine prettamente napoletane, che permette a chi vive un momento economico difficile di poter bere qualcosa di caldo nei bar sfruttando il credito lasciato da altri clienti anonimi e solidali.
Ebbene, l'abbonamento sospeso, che permette a giovani di famiglie a basso reddito di usufruire dell'abbonamento e della tessera del tifoso gratuitamente, ha subito riscosso un successo incredibile, tanto che ad oggi sono ben otto le tessere messe a disposizione: sette da parte del network di Emanuele e una offerta da un tifoso appartenente al "Comitato Coordinamento Tifosi".
Otto ragazzi in più allo stadio che non ci sarebbero stati e non finisce qui, il cuore di Busto regalerà sicuramente altri abbonamenti sospesi per aumentare questo numero.
0 commenti:
Posta un commento