Header

Le bandiere della quattro Porte di Arezzo
Portachiavi artigianali con i colori della Pro Patria, Roma e Porte di Arezzo





Era il 30 Marzo 2019. 
Era mezzogiorno e un gruppo di tifosi era presente alla pizzeria "da Feroce".
Arrivarono anche due tifosi dell'Arezzo che avevano una storia da raccontare. Con la loro Fiat Punto, seguivano l'Arezzo ovunque. Qui il pezzo a loro dedicato ai tempi :CLICCA QUI
Colori diversi, ma la stessa passione. Facile intendersi. Non finì lì.
Massimo Vannucci prese in simpatia i colori tigrotti, tanto da dedicargli un'attenzione che non conosce confini. 
Pensate che a fine campionato ci ha regalato un quadernone tutto scritto a mano, a due colori, con tutti i risultati della Pro Patria, le formazioni, i rigoristi, le classifiche marcatori, allargando poi l'analisi statistica all'intera categoria della serie C. Per ogni squadra è stato incollato il logo ufficiale che produce la Panini nella sua raccolta. Non ne manca uno! Un lavoro certosino  incredibile per la sua completezza che ha richiesto un tempo e una passione infinita. Pensate che per ogni giornata sono stati scritti a mano risultati, marcatori , ammoniti , classifica e tante altre informazioni. Non mancano pezzi di commento con stile di alto giornalismo.
Non finisce qui. Massimo, ha regalato portachiavi artigianali con i colori della Pro Patria, dell' Arezzo e della Roma, per accontentare qualche tifosa della Pro Patria che cuore romanista.
Non finisce qui. I portachiavi realizzati sono stati dedicati ai Quartieri di Arezzo, dove, proprio il 4 Settembre ci sarà l'assegnazione della "Lancia d'oro, nella Giostra del Saracino, rievocazione storica che si tiene in Piazza Grande. In campo i gialloblu di Porta Santo Spirito, i biancoverdi di Porta Sant'Andrea, il rossoverdi di Porta Crucifera e i giallo rossi di Porta del Foro che si daranno battaglia dopo il corteo con 400 figuranti. Un evento che conta 140 edizioni e che vede Porta Crucifera in testa con 38 vittorie e Porta Santo Spirito ( dove abita Massimo e Porta Sant'Andrea a ruota con 37 vittorie. Ultima Porta Del Foro con 28 vittorie.
Ovviamente, Massimo non poteva coinvolgere la tifoseria bustocca in questo grande evento e per colmare la distanza chilometrica l'ha omaggiata della quattro bandiere delle quattro porte di Arezzo. Uno scambio di gagliardetti tra Arezzo e Busto che Massimo per un'amicizia che Massimo ha valorizzato con il suo tempo, la sua pazienza a generosità.
Abbracciamo fortemente Massimo per la sua capacità di aver fatto diventare un incontro casuale in un'amicizia vera, forte e preziosa. Insomma: il "Massimo" del calcio!
Grazie
Flavio Vergani 





















0 commenti: