Header

Emanuele Gambertoglio fa goal con l'abbonamento sospeso


 Emanuele Gambertoglio con la sua mascotte Tigrotto 1919 continua a imbastire iniziative atte a portare giovani allo stadio.

Dopo le attività svolte durante lo scorso campionato quando ha portato diversi ragazzi sugli spalti dello "Speroni", offerto loto la merenda, regalato il primo numero del fumetto che parla a tinte biancoblu e aver ricambiato la visita andando in scuole e associazioni, eccolo pronto a rilanciare il suo progetto.

Lo abbiamo sentito in occasione del meeting del Comitato Coordinamento Tifosi.

Emanuele, hai fatto tanto, ma vuoi fare di più, cosa ci dici sul tema?

Dopo due mesi di stop sono carico come una molla, l'entusiasmo derivato dalle iniziative dello scorso anno mi stanno dando slancio per altre ancora più ambiziose.

In città i bambini attendono il nuovo numero del fumetto, ci sono delle buone notizie?

Assolutamente si, non farmi dire quando, ma appena possibile usciremo con il secondo numero e poi con i successivi.

L'abbonamento sospeso è stata una tua idea davvero bella, parlaci da dove nasce e a cosa si ispira

Sono partito dal caffè sospeso napoletano e mi sono detto perchè non declinare l'idea per l'abbonamento della Pro Patria? Era una domenica mattina e mi sono svegliato con questa idea e l' ho realizzata subito dopo. Nei tempi passati ricordo che gli imprenditori acquistavano un certo numero di abbonamenti per i propri dipendenti, qui andiamo al contrario, chiedo di comprarli e di lasciarli in sospeso per i più bisognosi, per regalargli un pomeriggio di divertimento, anzi 19 pomeriggi.

Sassolino nelle scarpe o scarpe comode?

Ho un sassolino nelle scarpe, ossia che al momento sto ottenendo disponibilità solo da imprenditori o tifosi legati in qualche modo alla Pro Patria, mi piacerebbe che anche altri si aprissero a questa opportunità solidale.

A che numero di abbonamenti sospesi siamo arrivati?

Ci sono 12 abbonamenti disponibili in sede della Pro Patria, se qualcuno conoscesse persone bisognose o associazioni che ospitano under 16 che potrebbero essere interessati contattino Nicolò Ramella per avere l'abbonamento gratuito.

Parliamo dell'altra bella iniziativa che offre ai figli di dipendenti di aziende, scuole calcio, associazioni di volontariato, sempre under 16, la possibilità di accedere gratuitamente allo stadio e l'accompagnatore pagherà solo 10 euro.

Mi aspetto molto da questa iniziativa, faccio appello alle RSU aziendali in modo che l'opportunità sia condivisa nelle aziende. Abbiamo un bel volantino che possiamo inviare alle aziende per la bacheca aziendale. Insomma, fatevi sotto.

Lo stadio è una festa per la famiglia, questo è il tuo motto.

Si, allo stadio si fa festa, si tifa la squadra della propria città e perchè no si fa la foto con la mascotte Tigrotto 1919. Lo stadio deve diventare un "must" per le famiglie bustocche e della zona limitrofa.

Mascotte Tigrotto 1919 che è anche itinerante per la città, puoi anticiparci qualche data e dove incontrarlo?

Il 4 Settembre saremo a Sacconago in piazza, il 7 Settembre saremo alla presentazione di un libro,  l' 11 Settembre saremo in centro a Busto nella Festa del Volontariato.

Troppe date , i lettori non se le ricorderanno, come facciamo per rimediare?

Diamo il link del nostro social space dove troveranno tutto: CLICCA E SCOPRI IL TIGROTTO 1919

Ci vediamo presto per altre iniziative?

Sicuramente si, abbiamo un agenda un sacco di idee da sviluppare, tenetevi pronti.

Flavio Vergani

0 commenti: