Conferenza stampa appena dopo il caffè quella convocata da Mister Vargas, che ha spaziato tra il passato ( partita di sabato scorso) e il futuro, ossia la gara di domani con la Feralpi Salò.
I temi sul tavolo sono molti e partono dal mercato, per toccare la parte tattica e finiscono agli infortuni. Vediamo una sintesi relativa ai concetti più importanti
Pro Patria Arzignano:
La mossa di Gavioli al posto di Stanzani ha disorientato gli avversari, la rivedremo? Mister Vargas sorride e fa sapere di averla fatta quasi per caso, per provare qualcosa di diverso, per cui...vedremo
Gli avversari, candidati secondo opinione comune, a lottare per non retrocedere, sono apparsi ben organizzati, vuol dire che l'asticella è alta e la Pro Patria dovrà fare i conti con questa realtà?: "Noi al completo siamo forti", dice il Mister rassicurando platea dei giornalisti presenti e tifosi e spazzando via ogni dubbio sulla salvezza dei tigrotti.
Tolto Fietta la squadra aveva meno filtro a centrocampo, quali sono stati i motivi della scelta? "Ho rischiato-dice Vargas-sapevo che loro avrebbero potuto giocare solo di rimessa con lanci lunghi, aumentando la qualità in campo ho pensato di migliorare il possesso di palla e ostacolare il loro gioco".
Infortuni:
La qualità del campo di gioco e del campo di allenamento sono accettabili, oppure potrebbero essere potenzialmente causa di infortuni?:" Pensavo peggio- dice il Mister-gli infortuni si sono verificati in parte in ritiro. Spesso ci si fa male di più in allenamento per mancanza di adrenalina, il campo di gioco dello "Speroni" migliorerà presto".
Mercato:
Viene ipotizzato il fatto che il Mister abbia chiesto alla società un giocatore con caratteristiche diverse da quelle di Parker e quindi diverse da quelle di Zigoni, chiedendone conferma: "Non ho chiesto niente a nessuno, dice Vargas- ovviamente ho detto la mia quando mi sono state proposte possibili alternative."
Difesa:
La difesa che non aveva subito reti nel precampionato ( seppur impegnata con squadre non sempre di alta qualità), sabato scorso è andata in difficoltà, un caso? Mister Vargas fa sapere che la sua idea di calcio alla quale tendere prevede difesa alta per accorciare il campo e favorire il gioco degli attaccanti. Insomma, questo lo aggiungiamo noi, non avendo un Latte Lath in grado di uscire dal bunker palla al piede e ripartire, meglio stare un piede fuori dal bunker per vedere la prima linea avversaria.
Sogni di fine estate:
E, mentre il Mister si avvia verso il campo per l'allenamento di rifinitura, tra i presenti si inizia a sognare spulciando la lista degli svincolati ed ecco che compare quel Palacio che sembrerebbe destinato all'Imperia. Un giocatore lontano anni luce dal profilo preferito dalla società, ma che potrebbe essere un testimonial per portare gente allo stadio. Un Tramezzani o un Santana, tanto per intenderci, ma le probabilità sembrano davvero vicine allo zero.
Flavio Vergani
0 commenti:
Posta un commento