Dove sono i tifosi che qualche tempo fa affollavano lo "Speroni", ma adesso sono assenti?
Cosa pensano? Perchè non vengono? Quante ipotesi si sono fatte, lette e scritte, noi ne abbiamo intercettati due "doc" e ci siamo fatti raccontare la loro storia.
Massimiliano e Andrea Carnaghi, chi non li conosce? Titolari dell'autofficina Jolly in via Caboto 3, a Busto Arsizio(andateci, lavorano bene e pe r i tifosi della Pro Patria fanno sconti pazzeschi), vero covo dei tifosi biancoblu.
Li troviamo al lavoro circondati da altri tifosi della Pro Patria che attendono la riparazione della propria auto.
Ragazzi, non vi vediamo più allo stadio, come mai?
Andrea è il primo a prendere la parola: Hai ragione, non sai quanto mi dispiace, ma non riesco proprio.
Come mai?"
Giorni e orari sono ingestibili per chi come me ha un'attività, di sabato è impossibile, la sera non semplice per chi come me deve gestire gli impegni famigliari, dopo la scomparsa di mia moglie. Speravo di venire domenica scorsa, ma quando ho saputo che la gara si sarebbe giocata di sabato ho dovuto lasciare perdere"
Il figlio Massimiliano aggiunge:" Quando lavoravo come dipendente in BMW, uscivo dall'officina, mi cambiavo in auto e correvo allo stadio, adesso è diverso, ho mille impegni, devo chiudere l'attività, non è mai finita"
Papà Andrea si augura che si torni al passato:
Solo giocando alla domenica alle 14,30 potrei esserci. Ho avuto modo di dirlo anche alla Presidente Patrizia Testa, mi dispiace molto ma non riesco più ad esserci.
Quindi, niente Pro Patria?
La seguiamo leggendo di tutto e di più e appena possibile torneremo allo stadio.
Cosa ne pensate della Pro Patria?
Pensiamo abbia un Direttore Sportivo davvero meraviglioso che ha scoperto Gatti, Lombardoni, i ragazzi volati in serie B, un vero patrimonio. Quando lo vidi la prima volta, dico la verità ( dice Andrea)non mi aveva particolarmente entusiasmato, poi però mi sono ricreduto, questo è un fuoriclasse e grazie a lui siamo dove siamo, ovviamente anche grazie a Patrizia Testa".
Ci vediamo allo "Speroni" prima o poi, promesso?
Certamente si, appena si giocherà di domenica pomeriggio, va bene anche alle 17,30, così poi ci prendiamo una pizza ed è salva anche la cena.
Flavio Vergani
0 commenti:
Posta un commento