Sul quotidiano "La Prealpina", in edicola oggi, in prima pagina e a pagina 37, sono apparsi articoli relativi alle multe inflitte alla società Aurora Pro Patria, in seguito ai cori ritenuti offensivi verso le altre tifoserie.
Entrambi gli articoli sono stati affiancati da fotografie che ritraggono lo striscione del Pro Patria Club.
Questo potrebbe far pensare al lettore che la responsabilità di quanto accaduto sia riferibile a colpe degli appartenenti al nostro sodalizio.
In realtà, i cori sono stati emessi da una ben identificata parte dello stadio, non coincidente con i distinti coperti dove presenti i soci del nostro Club, per cui ci stupiamo che siano state utilizzate per ben due volte fotografie che nulla hanno a che vedere con il contenuto della notizia e soprattutto con le responsabilità citate nel pezzo.
Nel confermare che il Pro Patria Club non è assolutamente responsabile di quanto accaduto, si chiede alla Prealpina di voler ugualmente informare i lettori sul tema, chiarendo che l'accostamento delle fotografie non voleva rappresentare elemento di accusa per il Pro Patria Club relativamente ai fatti accaduti, ma solo una (infelice) selezione di una foto d'archivio.
Il Presidente : Giovanni Pellegatta
0 commenti:
Posta un commento