Header

 DEL FAVERO: 6-

Bene su diversi tiri da fuori non semplici da addomesticare con la pioggia, meno bene in altre scelte e uscite con prese in modalità "saponetta". Spavento per un rigore causato e fischiato dall'arbitro secondo i più, poi trasformato in fallo sul portiere.

VAGHI: 6-

Rivedibile in fase di spinta, sufficiente in quella difensiva.

LOMBARDONI: 7

Impeccabile prestazione del centrale bustocco che non concede niente agli avversari e tutto alla sua splendida classe.

SPORTELLI: 6

Sufficienza piena, nonostante un errore che avrebbe potuto costare caro.

SAPORETTI: 6

La continuità è la qualità di quest'anno e lui continua ad essere continuo.

NDREKA: 7.5

Morso dalla tarantola corre e lotta come un gladiatore. Insegue qualsiasi cosa si muova, la aggredisce e riparte come se fosse inseguito da un borseggiatore della stazione centrale di Milano. Incantevole

FERRI: 6

E' sempre lì ad un passo dall'eccellenza, ma un controllo maldestro, un anticipo sporco, una ripartenza non ragionata, lo fanno tornare nella normalità.

NICCO: 7

Si infortuna al muscolo e da quel momento si spegna una luce a centrocampo. Lui ì tecnica, qualità ma soprattutto personalità e carisma, doti non in vendita. O le hai o non le hai.

FIETTA: 8

Eccediamo di mezzo voto la valutazione per dare un voto tondo che differenzi in modo netto e univoco la sua prova che non può prevedere mezzi voti, o mezzi se, o mezzi ma. Partita eccellente in qualità, quantità e soprattutto continuità.

CASTELLI: 6

Partenza super, arrivo in riserva per una prestazione non indimenticabile, ma nemmeno da dimenticare.

STANZANI: 6,5

Punge come una zanzara fin che il fiato regge, troppo lontano dalla porta per ferire, ma gli avversari erano la miglior difesa del girone, non a caso.

DALLA PANCHINA:

PITOU: 6 

Manda in porta Ndreka con un gioco di prestigio denso di classe.

GAVIOLI: 5,5

Atteggiamento da rivedere, non è sembrato affamato e determinato come i compagni con leggerezze e superficialità non contemplate in una squadra di guerrieri come è la Pro Patria.

PIU: 6

Fa quello che può, ma la squadra era in trincea e intorno a lui il vuoto. Forse pecca un po' nel tenere su la palla, ma inutile nasconderlo, abbiamo un debole per lui e tra mezzo punto in meno e mezzo in più, scegliamo sempre il mezzo punto in più. Non è giusto? Può darsi, ma chissenefrega.

MOLINARI:6

"Sambuca", non buca e porta a casa il brindisi di fine feste.

VEZZONI: N.G

Entra, si fa male ed esce.

MISTER VARGAS: 6,5

Testa calda con il cappellino invernale, braccia fredde con la manica corta a Gennaio. Insomma mezzo e mezzo, come il pari che vale una vittoria conseguita dai suoi ragazzi. Chi pensava non fosse in grado di impostare le partite per le zero a zero è gelato, per tutti gli altri c'è MasterCard.

Flavio Vergani 





0 commenti: