Header

 


Scatenato durante la partita, vista dai distinti centrali, e ancora di più sulla chat del Pro Patria Club, dove il tifosissimo Roberto Landoni esterna il suo disappunto per quanto visto oggi allo "Speroni".

"E' una vergogna-dice Landoni- la decisione dell'arbitro di espellere Saporetti, ma ancora peggio è una vergogna il comportamento del guardialinee che a due metri di distanza non ha visto quanto accaduto realmente".

La preoccupazione di Landoni è che questo trend possa continuare a causa della riluttanza della società a farsi sentire nelle sedi opportune, dice Landoni:"Purtroppo, temo che alla società vada bene così e non alzerà la voce nelle sedi opportune per paura di incappare in qualche ulteriore multa o sanzione. Servirebbe andare in Federazione e fare questa domanda: chi ci avete mandato a Busto? Uno scandalo che fa passare la voglia di andare allo stadio".

Padova evoca tristi ricordi a tutti e Landoni si riallaccia a quella famosa partita del 2009, aggiungendo: "Sento che molti tifosi, a torto o a ragione, non vengono più allo stadio dopo quella partita di finale playoff che ha lasciato più di un dubbio sulla sua effettiva regolarità, ma io dico che non dovrebbe venire più nessuno per quello che accade ogni domenica o quasi, vediamo di tutto e stiamo sempre zitti. Purtroppo, Busto è diventata una piazza insignificante sia a livello societario, sia a livello di tifoseria.

Anche il tifoso Silvio Cassina ci fa sapere che dopo il due a zero è andato a casa disgustato dal comportamento dell'arbitro che fa passare la voglia di andare allo stadio.

NEL VIDEO L'ESPULSIONE DI SAPORETTI

Flavio Vergani

0 commenti: