Header

 



La Pro Patria alza l'asticella e nel match di questo pomeriggio, allo "Speroni", alle 17,30, si misura con se stessa presentando all'arbitro una lista giocatori con soli tre difensori: Molinari,Sportelli e Boffelli.

Una sfida nella sfida di questa Pro Patria di acciaio inox nella determinazione, meno nel fisico, spesso colpito da una serie di infortuni senza precedenti. Lombardoni ancora out per guai muscolari, Saporetti squalificato per la cervellotica ammonizione ricevuta da un arbitro in vena di protagonismi ai limiti con la pazzia, privano Mister Vargas di qualsiasi alternativa difensiva. Il signor "Cambia"è avvertito in anticipo, per cui eviti di dare il peggio di sè stesso sbraitando inutilmente sul punto, non ce ne sono altri, chiaro?

Per il resto, niente da aggiungere, il match parla da solo, in caso di vittoria i tigrotti volerebbero in alto, altissimo, pure troppo per una città che di fronte all'aria di alta classifica, invece di sognare, già si preoccupa per una serie b che sarebbe senza posteggi, senza campi di allenamento e senza budget per salvarsi. Un pessimismo cosmico o comico? Decidete voi!

NB: per i criticoni ossessivo compulsivi, la bandiera è sbagliata, chiamasi Pergolettese e non Pergocrema. Lo sappiamo, ma questa abbiamo e questa pubblichiamo.

Flavio Vergani

0 commenti: