Un match perfetto per ottenere la vittoria, in considerazione del fatto che l'AlbinoLeffe è una squadra in caduta libera. Per i bergamaschi sette sconfitte consecutive che hanno causato un cambio di allenatore che non ha portato i frutti sperati. Fatale la cessione nel mercato di gennaio di tre big che hanno indebolito la squadra. Forse si sono fatti i conti senza l'oste pensando di essere già salvi, quando i giochi sembravano fatti.
Mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco, vale per l'AlbinoLeffe e vale per la Pro Patria, che dopo essersi illusa di partecipare alla lotta per il salto di categoria e essersi convinta di avere almeno i playoff in tasca, si trova a lottare per evitare i playout.
La gara di domani è l'occasione perfetta per portare a termine la convalescenza iniziata con i pareggi col Novara e con la Juventus next generation, tornando a quella vittoria che manca da troppo temp.
Intanto, i tigrotti Caprile e Pierozzi, hanno giocato da titolari nella nazionale italiana under 21. I due si sommano a Gatti, che la nazionale italiana l'ha già vestita. Un orgoglio, come detto da tutti, ma anche il rammarico di aver avuto in squadra questi campioni solo per poco e senza mai poter aspirare al salto di categoria che solo loro hanno fatto. Avere queste risorse e non poter competere per la promozione rende si orgogliosi, ma anche dispiaciuti per un progetto le cui ali sono tarpate di default.
Per ora i talenti vengono allevati in casa biancoblù e valorizzati dagli altri, bello sarebbe poterne disporre in un programma di sviluppo ambizioso supportato dalla città e da nuovi investitori che troverebbero a Busto il meglio sotto tutti i punti di vista. Ossia , una società sana con un Direttore Sportivo che fa miracoli ogni anno con l'acqua nemmeno santa e una tifoseria da risvegliare, ma pronta ad accorrere allo "Speroni" nel caso dovesse materializzarsi quel sogno solo sfiorato nel 2009.
Flavio Vergani
0 commenti:
Posta un commento