Piove sul bagnato in casa Pro Patria ancora colpita da una multa causata dai suoi tifosi.
Cosa piove esattamente? Le indagini sono in corso. La motivazione della sentenza parla di un bicchiere di liquido giallo che, lanciato in campo ( a Verona), metteva a repentaglio la sicurezza degli atleti e della terna, anzi quaterna arbitrale.
Dopo l'iniziale screening, due sono le ipotesi al vaglio degli inquirenti. La prima potrebbe essere riferita al contenitore per urine che un tifoso aveva nello zaino per le consuete analisi che avrebbe dovuto fare al Centro analisi Toma di Sacconago nella mattinata di sabato. Trovando chiuso il laboratorio, il contenitore è rimasto nello zaino fino a domenica sera, per cui il tifoso se ne sarebbe sbarazzato lanciandolo in campo.
La seconda ipotesi parla di un tifoso che aveva acquistato una birra a inizio match con successivo inquinamento causato da uno starnuto di un vicino di seggiolino. Per corretta prevenzione al Covid, il tifoso avrebbe deciso di liberarsene gettandola in aria. Causa vento forte la cascata è arrivata in campo con conseguente multa.
Nessun provvedimento invece per il magazziniere della Virtus Verona, che non era un tifoso come scritto in altro nostro pezzo, che tratteneva il pallone finito in tribuna per perdere tempo a favore della propria squadra ( per la quale è tesserato). L'antisportivo episodio è stato notato dall'addetto stampa Nicolò Ramella che non gliele aveva mandate a dire in diretta tv ( per modo di dire, in diretta Eleven Sport), ma non dal quarto uomo, la cui inutilità è confermata.
Insomma, tempi duri per i tifosi biancoblu che dopo le multe per i cori razzisti, per gli auguri di natale ai lilla e la bacchettata sulle dita della Presidente Testa per la coriandolata di Carnevale che ha lordato gli spalti , sono di nuovo nell'occhio del ciclone per l'ennesima multa.
Questa volta, non parole (razziste), non solidi ( coriandoli), ma liquidi presi di mira dal solerte commissario di campo che tutto vede, tutto segna e tutto riporta, tranne quello che dovrebbe seriamente riportare per dare un senso a qualcosa che un senso non ha più.
Flavio Vergani
0 commenti:
Posta un commento