Header

Il calcio è fantasticato perchè sa far vivere emozioni forti in campo e sugli spalti, ma non solo.

Regala anche forti sensazioni fuori dallo stadio grazie alle amicizie che nascono davanti ad un pizza, quella del "Feroce", prima di quel Pro Patria Arezzo di qualche anno fa.

Quel giorno conobbi Massimo, super tifoso di Arezzo, presente ovunque con al collo la sciarpa amaranto e dal quel giorno l'Arezzo ha avuto un tifoso in più e la Pro Patria anche. 

Massimo è un giornalista mancato, le sue raccolte statistiche dedicate alla Pro Patria che ha regalato a fine stagione fanno invidia all'Almanacco Panini per la precisione e la profondità di analisi. Le sue raccolte di figurine sono incredibili  tanto da regalarci la "prima" di Gatti, ma anche l'introvabile stemma lucido della Pro Patria. Ora, l'ultimo prezioso regalo. L'Arezzo sta festeggiando i 100 anni di vita e la città è un pozzo di iniziative per festeggiare gli amaranto. Una di queste iniziative è stata la produzione della maglietta dedicata al secolo di vita che Massimo ci ha regalato. Il tutto accompagnato dalle figurine di uin Matteo Serafini giovane, quando giocava nell'Arezzo dei records.

Massimo sta vivendo, oltre alla festa per i 100 anni, la magia del primato in classifica dell'Arezzo nel girone E di serie D. Insomma, un anno indimenticabile che potrebbe far coincidere il secolo di vita con una promozione che riporterebbe gli amaranto nel calcio che conta e che meritano.

Grazie Massimo per l'ennesima dimostrazione di affetto verso la nostra Pro Patria e grazie di cuore per  questa bellissima maglietta.

Flavio Vergani

0 commenti: