Sicuramente in Paradiso avevano bisogno di una insegnante di lingue di grande qualità e hanno chiamato la migliore: la Professoressa Mariangela Marinoni.
Parlava tre lingue. l'inglese, il francese e il tedesco , ora, starà parlando con tutti gli angeli del cielo.
Aveva solo 67 anni e viveva in una famiglia impregnata di cultura. Il marito Giovanni Toia è noto a tutto il mondo biancoblu per i suoi libri sui tigrotti, ma soprattutto per le sue appassionate radiocronache, quando la radio era l'unica alternativa per seguire i tigrotti da casa, e per i suoi articoli su "La Provincia di Varese" e sul "Giorno". Un uomo forte che ha sempre detto la sua con coraggio, con trasparenza, anche quando la piazza ribolliva a causa di vicende societarie che hanno diviso la tifoseria. Il coraggio di metterci sempre e comunque la faccia, conseguenza di una passione per i nostri colori e per il giornalismo vero che Mariangela aveva capito in tutta la sua profondità, rinunciando a tanti week end nel rispetto delle scelte del marito.
Questo coraggio che è una delle molte qualità di Giovanni lo aiuterà a salutare per l'ultima volta la sua Mariangela, martedì 8 agosto alle ore 15,00 nella Chiesa Parrocchiale di S. Giorgio Martire a Lurago Marinone.
Il Santo Rosario verrà recitato Martedì 8 agosto alle ore 14,30 presso la Chiesa Parrocchiale prima delle esequie.
Dopo la funzione religiosa si proseguirà per il cimitero cittadino di Lurago Marinone. La cara Mariangela riposa ora presso la Casa Funeraria Fratelli Ferrario di Via Bottego a Busto Arsizio.
Il Presidente Giovanni Pellegatta, con i consiglieri e i soci, si stringono a Giovanni con le più sentite condoglianze.
Flavio Vergani
0 commenti:
Posta un commento