Header

 Che errore mettere sulle maglie del Novara la parola "Gorgonzola". E' stato come far vedere il rosso al toro.

Gorgonzola ha richiamato ai tigrotti la Giana Erminio, ossia la squadra di Gorgonzola che aveva reso indigesto l'esordio di Mister Colombo allo "Speroni".

Detto e fatto, la vendetta sportiva per via indiretta si è concretizzata al "Piola", dove i gemelli del goal Stanzani e Castelli hanno reso pan per focaccia ai padroni di casa.

Potenza del nome dello sponsor che ha stimolato i biancoblu( in rosso nell'occasione), ma anche di Mister Colombo che ha imparato in fretta la lezione del campo della settimana precedente.

Dentro Renault e Citterio, fuori Marano e Piran, con restituzione a Nicco della sua posizione di sempre.

I primi due hanno restituito una buona prestazione, mentre Nicco ha ritrovato le coordinate della sua posizione migliorando la performance, rimasta comunque confinata nella sufficienza. Per lui, parla la tabella del match analyst che alla voce palle perse restituisce un numero ancora troppo alto.

Il portiere Rovida risponde alle velate critiche giunte dopo il match della scorsa settimana con i fatti, Lombardoni non è il solito, ma nemmeno quello di sabato scorso, il Novara non è trascendentale, la somma basta per ottenere un risultato super importante per la classifica, ma soprattutto per la testa ( mentre la Testa riceve il regalo di compleanno). Vincere aiuta a vincere e questo è quello che conta, anche se la prestazione della Pro Patria poteva complicarsi dopo che il Novara aveva accorciato le distanze e costretto i tigrotti ad un finale ansioso. Un limite non aver chiuso la partita con tutte quelle occasioni da rete avute e con metà campo non presidiato dagli avversari per quasi tutto il secondo tempo.

La coppia Stanzani e Castelli appare perfetta per giocare in trasferta, quando le ripartenze sono del tutto possibili e frequenti, meno in casa, dove una punta centrale di peso è utile per scardinare le difese arroccate.

Queste due partite sembrano confermare la tesi.

Il popolo tigrotto accorso in massa a Novara si gode il primo successo stagionale in casa del sempre ostico Novara, anche se davvero appare poca cosa la squadra piemontese, e aspetta la cenerentola Arzignano che arriverà a Busto la prossima domenica, alle 16,15. Un assist per dare un colpo di coda alla classifica e incanalare la stagione nel verso giusto

Flavio Vergani


0 commenti: