Potrebbe essere l’estone Georgi Tunjov, classe 2001, centrocampista dell’Ospitaletto, il giocatore scelto da Turotti per rinforzare la squadra. Per lui 10 presenze nell’Ospitaletto . Un profilo perfetto per la selezione di moda in casa bustocca dove chi meno gioca ha più possibilità di essere ingaggiato.
Domani i tifosi conosceranno il nome del nuovo SLO che rumors indicano come figura societaria già presente in organico nell’ambito marketing.
La scheda di Tunjov
- Nato a Narva il 17 aprile 2001, Tunjov si è fatto notare già molto presto: a soli 15 anni esordisce in Premium Liiga, la massima divisione estone, con la maglia del Trans Narva. Alto 185 cm, è un centrocampista tecnico e dotato di grande fisicità, capace di ricoprire ogni ruolo della mediana con una predilezione per l’attività offensiva e un ottimo senso del tempo negli inserimenti. Il suo stile di gioco si adatta perfettamente a moduli tattici come il 3-4-3 o il 3-4-1-2 grazie anche all’abilità nei calci piazzati.
-
Nel marzo 2018 Tunjov si trasferisce in Italia entrando a far parte del settore giovanile della SPAL. La sua crescita è costante fino al debutto in Serie A datato 15 dicembre 2019, quando entra in campo al 73°minuto nella partita persa contro la Roma. Nel febbraio 2020 firma il suo primo contratto professionistico con la stessa società, che lo lega al club fino a giugno 2023. Nonostante il prestigioso esordio, per il giovane centrocampista il cammino nella massima serie non è semplice né lineare, e le occasioni per giocare si riducono velocemente. -
A partire dal 2021 Tunjov passa a giocare stabilmente in Serie C, dapprima in prestito alla Carrarese, poi con esperienze importanti a Pescara (dal 2023 al gennaio 2025) e più recentemente con il Pineto, un altro club che milita nella terza serie italiana. Nella seconda parte della stagione 2024-2025 ha accumulato 14 presenze con il Pineto, giocando complessivamente 788 minuti in Serie C, segnando un gol -
L’Ospitaletto, fresco di promozione in Serie C, ha deciso di investire su di lui per portare esperienza e qualità in un centrocampo giovane ma con ambizioni di permanenza stabile nella categoria.
Flavio Vergani












