A cinque giornate dalla fine, si inizia a guardare il calendario delle pericolanti. Indubbiamente messa male è la Triestina che dovrà incontrare le prime tre della classe, ossia Feralpi Salò, fin dal prossimo turno al “Rocco” di Trieste, per poi ricevere il Padova dopo la trasferta di Renate. Subito dopo, viaggio a Vicenza per una partita che i vicentini non potranno perdere e neppure pareggiare. Ultimo turno casalingo per la squadra di Tesser col Novara.
La Pro Patria, dopo il recupero con l’Atalanta, avrà nell’ordine: Virtus Verona, Alcione a Busto, Pro Vercelli, Lumezzane per terminare con la Pergolettese.
La Pro Vercelli avrà un turno delicatissimo la prossima settimana col Vicenza, poi AlbinoLeffe in trasferta, Pro Patria tra le mura amcihe, poi trasferta a Salò per finire in casa con il Renate.
A occhio, se la Patria vincesse il recupero con l’Atalanta U23, accorcerebbe a quattro punti la distanza con la Triestina, ossia cinque per via degli scontri diretti. Pensare di arrivararle davanti, calendario alla mano, non sembrerebbe essere impresa impossibile.Facile no, ma impossibile nemmeno.
Flavio Vergani.