Mattia Motelese, classe 2004, difensore centrale di proprietà del Bologna ma con trascorsi all’ Olbia, al Latina e alla Carrarese è un giocatore della Pro Patria. Altro giovane in arrivo è Matteo Viti, classe 2005 di proprietà del Perugia che lo scorso anno ha militato nel Monza U20.
Continua la non entusiasmante campagna acquisti biancoblu che non sta per niente soddisfando i tifosi. Qualche partenza non digerita, come quella di Piran, qualche conferma inaspettata come quella di Rovida, qualche ritorno che li lascia perplessi ( perchè Mastroianni si e Beretta no?), qualche giocatore con troppe panchine nel recente passato come Masi, un retrocesso come Orfei e l’ennesimo giocatore di quella Pro Sesto che ha già regalato la coppia Toci-Palazzi, hanno di fatto azzerato l’entusiasmo generato dall’Avvocato Zema nella conferenza stampa di Giugno
Se è vero che la somma del 49% e del 51% fa sempre 100, è anche vero che l’aspettativa dei tifosi era ed è che due portafogli sommino un doppio budget e non la metà per ciascuno. Formula che per molti era scontata e che ancora gli esperti di mercato confermano a riguardo delle disponibilità econiomiche in mano a Sandro Turotti, ma si stenta a comprendere la strategia di questa campagna acquisti che finora è davvero poco diversa dalle solite, ossia di quelle dove imperava il meglio il piuttosto del niente. Ovviamente, c’è tutto il tempo per centrare obiettivi importanti, ma non si può negare che l’avvio è stato al di sotto delle aspettative e i tifosi non hanno mancato di sottolinearlo.
Flavio Vergani