Alla fine, la maglia del Bomber dell’Amministrazione Comunale, viene assegnata a Luca Folegani, Assessore allo Sport e Vice Sindaco del Comune di Busto Arsizio. Maglia meritatissima perchè dopo anni, dopo infinite nostre segnalazioni, dopo infiniti solleciti di Giovanni Pellegatta, finalmente e qui è il caso di dire…udite..udite…la voce dello speaker si sente anche nel settore distinti centrali.
Era stata data una deadline da Folegani e questa è stata rispettata, ma apprezziamo anche la gestione della condivisione dell’avanzamento lavori che è stata perfetta, sempre puntuale e seguita con grande attenzione. Avevamo promesso la citazione e l’assegnazione della maglia al primo che avesse risolto il problema. Il suo predecessore Maurizio Artusa si era molto speso per risolvere il problema e questo va detto, purtroppo è arrivato vicino al goal e probabilmente lo avrebbe segnato, ma la sua partita è terminata prima del novantesimo, non dandogli modo di realizzare la rete della vittoria.
Ci è riuscito Folegani che porta a casa l’applauso dei tifosi che finalmente hanno sentito le formazioni e le comunicazione del buon Scalvi la cui voce giunge anche nei distinti.
Noi abbiamo rotto le scatole in ogni occasione opportuna e inopportuna per il bene della Pro Patria, non perchè vestiamo maglie con colori di qualche partito politico e questo deve essere chiaro. Chi fa il bene della Pro Patria ha la nostra stima, non importa se di destra o di sinistra. Per noi di destra o di sinistra esiste solo l’ala, o l’esterno alto come dicono quelli giovani e colti.
Per cui, bravo a Luca Folegani…The Bomber!
Flavio Vergani