Luci biancoblu a Sant’Edoardo con le Pro Patria Falls accese nella solita location di sempre “Banfi Centro Stampa”, unico feudo bustocco dove la parola “stampa”non provoca irritazione a nessuno.
Pro Patria Falls che richiamano le cascate del Niagara nelle intenzioni, cascate di lacrime nella realtà dei tifosi.
La firma dello show natalizio è sempre quella di Emanuele Gambertoglio che ha trovato anche sponsor in Pasticceria Tovaglieri, il cui proprietario è da sempre amante del ciclismo, ma questa volta il panettone biancoblu lo ha fatto per la Pro Patria. C’erano tutti al turn on: la dirigenza biancoblu con l’ormai statico 49%+51%, uno stallo da far invidia a Kasparov e Karpov, Mister Greco con Le Noci, Capitan Ferri con bomber Mastroianni e con Viti, Orfei, Rovida, Motolese, Zamarian. Presente anche lo staff con Gonnella e il Segretario Moroni e Giovanditti, responsabile tecnico del settore giovanile.
Nutrita al stuola di politici guidati dal Sindaco Antonelli, il vice sindaco Luca Folegani, gli assessori Albani, Chiara Colombo, Manuela Maffioli, Matteo Sabba, Laura Rogora, Paolo Geminiani, Vincenzo Marra, Orazio Tallarida, Valentina Verga con Rudy Collini che è Presidente di Concommercio Ascom. Insomma un parterre d’Roi che sarebbe bello vedere sempre presente allo stadio e non solo a volte o mai per qualcuno/a.
Serata stellata con lo chef Silvio Salmoiraghi e ritmata da Dj Ferdinando, insomma niente lasciato al caso.
Il veleno nella coda con la parole del Sindaco Antonelli che ha sbottato contro la contestazione a Patrizia Testa di venerdì scorso invitando i tifosi a comperare la scoietà se pensano di fare meglio, aggiungendo che lui sarebbe il primo a fischiarli(chissà perchè fischi a prescindere, invece ai non tifosi il Sindaco cosa regala? Applausi??)
ll Sindaco precisa di non avercela con gli Ultrà ma con i tifosi “normali”che hanno applaudito le contestazioni ritenedo il tutto “vergognoso”.
Un trattamento che il Sindaco non ritiene meritato per chi ha tenuto in piedi la società per dieci anni…”è proprio il mondo al contrario di Vannacci, anche se non mi piace il generale”.
Curioso che chi di fatto è stato il responsabile della contestazione, ossia gli ultrà, siano esentati dall’ira di Antonelli, mentre vengono colpiti i tifosi che hanno approvato, ma non contestato. Contestazione sui “generis”, visto che nessuno a Busto ha mai negato quanto fatto da Patrizia Testa in quest anni, ma siccome ci sono acquirenti disponibili a rilevare la società affidabili e potenziali e siccome la stessa Patrizia Testa ha sempre dichiarato la sua volontà di porre fine al bagno di sangue che comporta portare avanti una società di serie C, ci si chiede il motivo per il quale questo non avvenga. Non serve che i tifosi acquistino la società ( ognuno ha il suo ruolo nel calcio), visto che esiste già l’alternativa, rimane da capire il motivo per il quale certe promesse ( Regalo di Natale 2024) non si siano ancora realizzate.
Flavio Vergani











