


Viene voglia di dire “è meglio la serie D, almeno per gli orari”. Viene la nausea, anzi il vomito, nel leggere la programmazione delle partite della Pro Patria dei prossimi mesi. Strategia perfetta per svuotare gli stadi con scelte ridicole ai limiti della provocazione.
Pro Patria Vicenza alle 12,30 di domenica, Pro Patria Cittadella alle 20.30 di mercoledì e il resto tra le 17,30 e le 18. Il modo perfetto per spezzare il pomeriggio. Il primo che si lamenta per il poco pubblico o il basso numero di abbonamenti rischia il taglio della lingua.
Tra Barabba e Gesù avete scelto Barabba? Benissimo, tenevi anche i denari presi per l’acquisto del campo del vasaio e assistete dalla prima fila alla crocifissione del calcio.
Poi, però non fate i piangina, evitate filosofie orientali sulla sostenibilità del calcio di serie C e solite menate trite e ritrite sulla copertura dei debiti. Si vi accontentate del poco in cambio del niente, ossia di una manciata di euro pur di perdere i tifosi…fate pure, ma almeno abbiate la coerenza di pagare e tacere e se non ce la fate più… basta farsi da parte. Tutti utili, nessuna indispensabile!
Flavio Vergani











