Mentre in via Cà Bianca, dopo i pizzaioli, si mettono nel mirino meccanici auto e assicuratori e i panni sporchi non si lavano in casa, ma in lavanderia, il fronte sportivo stagna. La percezione di urgenza non sembra essere cosa condivisa dal Direttore Sandro Turotti chiamato a rimediare ai clamorosi errori commessi nel calciomercato estivo. Chi pensava ad un segnale forte dato alla piazza con l’arrivo di rinforzi di spessore fin da subito è rimasto deluso.
Sembra che il Direttore sia così preoccupato di non sbagliare l’ennesima mossa da riflettere oltre il dovuto su ogni possibile acquisto, rimandandolo all’infinito. Una squadra senza difesa da sempre, con bassa qualità nei vari Di Marco, Citterio, Ferri, Renelus, necessita di innesti immediati, che non si capisce perchè vengano ancora procastinati.
Cosa si aspetta? La risposta l’hanno scherzosamente data alcuni tifosi la scorsa settimana. Una risposta da “non ci resta che ridere”, visto che le lacrime per piangere sono terminate. Ebbene, l’assist per la battuta deriva dal fatto che il nuovo acquisto Desogus nella scorsa partita è entrato in campo col nome sulla maglia ricostruito alla bene e meglio con il nastro isolante e che ben presto si è staccato dalla maglie rendendo impossibile capire l’identità. I ben informati fanno sapere che Banfi Centro Stampa, che dispone della magica macchina per stampare il nome ( ma altri no?), era chiuso per cui si è dovuti arrangiare. Proprio nella settimana nella quale si era clamorosamente ciccato il logo della Pro Patria sulla maglia del nuovo arrivato e il nome dello sponsor ( oltre che la mancanza di una “erre” in Aurora Pro Patria). Ma dove sono capitato, avrà detto il ragazzo, ma la formula del prestito deve averlo rasserenato tanto da mandarlo in goal all’esordio. Insomma, non un esempio di top performance. Per cui, visto che i ben informati dicono che Banfi Centro Stampa è ora pronto per stampare i nomi dei nuovi acquisti, il calciomercato turottiano potrebbe sbloccarsi.
Insomma, si fa di necessità virtù e i tempi della campagna acquisti sembrano adesso perfetti per riuscire in un solo tentativo ad acquistare quel che serve, vestirlo con maglia, logo, sponsor e nome in modo perfetto, anche grazie a Banfi Centro Stampa diventato snodo determinante per raggiungere la salvezza.
Flavio Vergani












