Mister Greco nel prepartita di Pro Patria Ospitaletto faceva presente, come output dell’analisi interna preannunciata da Turotti a Rete 55 a riguardo della numerica degli stessi, che in molti casi, trattasi di recidive relative a operazioni del passato a tendini e articolazioni.
Infortuni quindi molto delicati in quanto presenti in aree che già hanno subito un trauma nel passato. Quindi un’assoluzione per i metodi di preparazione atletica che da qualche tempo non convincono i tifosi, con il solo accenno a Schiavone per il quale Mister Greco ammette che probabilmente si è caricato troppo il lavoro fisico.
Per il resto, sembra che il preparatore atletico trovi assoluzione, visto che molti dei giocatori a lui consegnati sono reduci da infortuni del passato per i quali stanno scontando un extra stop come coda agli stessi.
Niente di nuovo da quanto i tifosi avevano ampiamente previsto in sede di campagna acquisti leggendo i curriculum dei nuovi arrivati. Molti presentavano nella casella “presenze” dello scorso anno numeri davvero preoccupanti.
La scommessa del Direttore Turotti di acquistare giocatori di qualità a prezzo scontato, un po’ con quanto avviene con i prodotti “ricondizionati”, sembra al momento persa, visto che lo stesso Mister Greco ha fatto presente che, per esempio, il minutaggio della “gold coppia”Schiavone-Masi è stata finora davvero bassa.
Un’analisi il cui esito preoccupa molto, sarebbe stato molto meglio un output che condannava i metodi con i quali si è preparata la squadra. In quel caso sarebbe bastato cambiare la preparazione o il preparatore atletico, invece ci si trova alle prese con una squadra da cambiare e questo diventa complicato.
Si, una squadra, perchè se volessimo divertirci a creare un 3-5-2 composto solo da giocatori della Pro Patria che hanno avuto infortuni dall’inizio del campionato, non ci sarebbe nessun problema a metterla in campo. A centrocampo ci sarebbe addirittura l’imbarazzo della scelta.
Portiere: Zamarian
Difensori: Mora-Masi- Travaglini
Centrocampisti: Di Nunno (Bagatti)- Schiavone- Schirò (Ricordi)-Giudici-Orfei
Attaccanti: Udoh- Ganz
Flavio Vergani












