
Diceva il poeta del tardo ottocento Paul Claudel: “Due cose si possono fare con una bandiera: o sventolarla in alto o stringerla con passione sul proprio cuore”. Ebbene, il Pro Patria Club da sempre fa entrambe le cose. Il rispetto per la bandiera con i colori più belli d’Italia è obbligo e dovere per tutti i tifosi della Pro Patria, quelli veri, per i quali la bandiera è il baluardo inespugnabile di una passione senza confini.
Bandiera che deve essere difesa, omaggiata, mai oltraggiata. Bandiera che deve essere il documento di riconoscimento della nostra identità, il nostro viso, il nostro cuore, la nostra anima.
Per cui, la bandiera deve essere bella, colorata, pulita e libera di sventolare senza una smagliatura, uno strappo, un filo fuori posto.
Così, quando “quelli del Pro Patria Club”, si sono accorti che la bandiera, anzi le bandiere, che sventolano sui pennoni dello stadio Speroni non erano belle come meritavano di essere, hanno deciso di fare e farsi un regalo.
Il Direttivo ha cercato i migliori sarti per confezionare tre nuovi vessilli con i colori di Busto Arsizio, della Pro Patria e il tricolore nazionale per sventolare con fierezza e orgoglio l’identità di bustocchi italiani tifosi della Pro Patria.
Appena svelate le nuove bandiere è stata un’ emozione senza fine, davvero bellissime, uniche, inimitabili. Batteva forte il cuore in via Pozzi qualche minuto fa, quando il lavoro è stato condiviso con i consiglieri da parte di chi si è speso per la realizzazione del capolavoro.
Tre bandiere offerte in forma del tutto gratuita dal Pro Patria Club e che da Giovedì sera sventoleranno sui pennoni dello stadio, grazie al Bruno che le isserà in un alzabandiera da brividi.
Guardatele ed emozionatevi, i colori più belli d’Italia saranno ancora più splendenti grazie al Pro Patria Club
Direttivo Pro Patria Club











