Sarà la volta buona per l’arrivo di un giocatore determinante? Sembrerebbe proprio di sì, visti commenti che potete leggere Cliccando qui
Tifosi del Lumezzane rimasti attoniti per la partenza del loro capitano che, dopo l’infortunio patito a inizio campionato, era pronto per il rientro.
La domanda frequente raccolta nei commenti riguarda i motivi di questa partenza verso una concorrente per la salvezza peraltro posizionata sul fondo della classifica.
Proviamo ad analizzare i motivi di questa scelta che non sono difficili da identificare ma che al contempo trasmettono un messaggio di speranza ai tifosi bustocchi.
Pogliano era in scadenza di contratto a Lumezzane e il fatto che Mister Troisi abbia trovato la quadra in sua assenza lo esponeva al rischio di panchine ripetute con conseguente perdita di valore. Andare al rinnovo da panchinaro non aiuta certamente a spuntare un ottimo ingaggio.
Il triennale messo sul piatto da Turotti è senza dubbio allettante, giocare sempre è un ulteriore vantaggio, ma soprattutto crediamo che il nome e il progetto firmato Luca Bassi abbia tolto ogni dubbio al giocatore che si è sentito parte di un futuro che lo potrebbe vedere nuovamente protagonista.
Male che vada con la retrocessione il contratto si estinguerebbe automaticamente, per cui il rischio è zero per il giocatore ex Lumezzane.
In questo momento la Pro Patria è certamente un’azione che sta andando a picco sul mercato ma il rating relativo al rischio di investimento è in tripla A per le garanzie che il duo Testa-Bassi garantiscono.
Un asset che ha permesso la riammissione in serie C e che permette a Turotti di trasmettere appeal ai giocatori ingaggiati anche se la squadra è sul fondo della classifica.
L’arrivo di Pogliano conferma questa analisi che risponde anche alle domande dei tifosi del Lumezzane.
Flavio Vergani












