E’ ufficiale, Venerdì alle 18,30 verrà presentato un nuovo acquisto della Pro Patria. Il nome è al momento sconosciuto, ma si conosce il ruolo rimasto scoperto da qualche settimana e di grande rilevanza nel calcio odierno.
Un nuovo acquisto che arriva nel mercato invernale e andrà a coprire un ruolo per il quale negli ultimi anni si sono registrati più esoneri di quelli degli allenatori.
Parliamo del Supporter Liaison Officer, più noto come SLO, che è, o dovrebbe essere, il ponte tra la società e i tifosi favorendo il dialogo utile per far sentire i tifosi ascoltati e coinvolti nei processi decisionali del club. Inoltre, lo SLO facilita l’organizzazione delle trasferte nel rispetto delle regole.
A Busto, diciamo che gli SLO hanno garantito l”inoltre”, ossia l’ organizzazione delle trasferte, quanto a dialogo con la società con i tifosi oseremmo dire che l’obiettivo non è mai stato centrato e non per colpa di Andrea Fazzari prima e Alessandro Bianchi poi che con generosità e abnegazione hanno voluto dare una mano in pieno spirito collaborativo, che non è bastato per ricevere la conferma da parte della società.
Avanti il prossimo…gli lascio il posto mio … direbbe Cocciante.
Flavio Vergani












