Peccato………una buona e volitiva Pro Patria all’esordio casalingo con la quotata Pro Vercelli perde nel finale una partita che avrebbe potuto terminare con un meritato pareggio considerando l’andamento del gioco da parte delle due squadre. Pur perdendo per infortunio dopo 22′ minuti Schiavone, uno dei suoi più esperti centrocampista, la Pro Patria ha saputo tener testa agli ospiti soprattutto ben reagendo al gol vercellese dell’eterno Comi, ottenendo il pareggio su rigore decretato dal Var con Mastroianni. Secondo tempo con una Pro Patria che forte nelle ripartenze ha messo in seria difficoltà la difesa della Pro Vercelli realizzando con Udoh di testa su perfetto assist di Giudici, una dei migliori tigrotti in campo, il goal de vantaggio mantenuto fino all’80’ con la sfortunata autorete di Viti. Quando il pareggio rappresentava il giusto risultato purtroppo all’88’ l’eurogol del subentrato Iotti dava la vittoria alla Pro Vercelli.
Pro Patria sconfitta ma con buone credenziali per essere,, una volta sistematico l’organico, squadra ben strutturata in ogni suo reparto più portata al gioco offensivo migliorando ulteriormente la condizione di forma globale. La differenza, se differenza c’e’ sstata con la Pro Vercelli, l’hanno fatta le due panchine sicuramente più determinante quella ospite.
Una pronta reazione deve ora motivare Ferri e compagni consapevoli delle loro potenzialità per affrontare ogni avversario iniziando dal prossimo , un inedito, l’inter U23 allenata da un allenatore , Vecchi, che la Pro Patria ben conosce.
Ottavio Tognola












