Ultimi preparativi in casa Pro Patria Club che si accinge ad entrare in campo per la quattordicesima Festa della Birra che si terrà al Museo del Tessile nei giorni 11-12-13 Luglio. Una kermesse densa di food, drink, spettacoli, karaoke e Dj set, una delle novità di quest’anno. Tre giorni densissimi da vivere a cento all’ora, per questo Giovanni Pellegatta, da sempre deus ex machina dell’evento,con il suo team non sta trascurando nessun particolare per offrire al pubblico la più bella festa della birra della storia del club.
Si inizierà Venerdì 11 Luglio con l’inaugurazione della festa che vedrà un menù completamente rinnovato con qualità premium con birre di altissima qualità. La serata prevede tra l’altro Dj set. Poi, spazio al Celentano bustocco, o meglio gelese, ossia a Francesco La Cognata che proporrà il repertorio del noto cantante. Poi, tutti in pista a ballare con Outsiders Band che proporrà cover di Vasco Rossi, Ligabue, Zucchero, 883, Tina Turner, Loredana Bertè, Queen, Medley disco anni 80, Medley rock and’ roll, Medley italiani e tanto altro.
Sabato, 12 Luglio seratona con karaoke”Let’s sing “che proporrà un karaoke a premi aperto a tutti. Poi, il docufilm “Lo sapevi” con presenza della mascotte Tigrotto 1919. Poi, Pole Dance in attesa di Sensazioni Forti, che proporranno un tributo a Vasco Rossi. Prima tanti appuntamenti per non annoiarsi nemmeno un minuto.
Domenica, 13 Luglio che parte presto con il raduno delle Vespe Piaggio 125 Primavera, poi aperitivo offerto dal Pro Patria Club, quindi a pomeriggio inoltrato partirà il torneo di calciobalilla per ricordare Alberto Finolezzi. Poi, i balli country e tributo a 883 da parte di Jolly Blu , una new entry della festa, che accontenteranno i fan di un gruppo che sta vivendo un periodo di grande rispolvere grazie alla recente serie televisiva.
Ovviamente, come da sempre, il Pro Patria Club non dimentica chi ha bisogno di un aiuto per quello che fa nel sociale. Così, anche quest’anno grande attenzione alla beneficienza solidale che ha scelto di premiare Ananche Family (https://anankefamily.it), che supporta le persone con disturbi alimentari, San Vincenzo https://www.sanvincenzolombardia.it/consigli-centrali/busto-arsizio che opera nell’accoglienza e canile di Busto Arsizio che riceverà 60 kg di alimenti per gli amici animali.
Flavio Vergani