La Festa della Birra del Pro Patria Club, che si terrà nei giorni 11-12-13 Luglio, al Museo del Tessile di Busto Arsizio, sarà una vera e propria kermesse musicale. Tante le proposte che andranno a soddisfare tutti i gusti dei presenti, grazie all’eccellente selezione degli artisti svolta dai responsabili degli spettacoli del sodalizio capitanato dal Presidente Pellegatta.
Vediamo nel dettaglio le diverse proposte musicali della tre giorni birraiola
Let’s sing
Doppio appuntamento per Let’s Sing che sono una della novità della festa. Uno slancio verso i giovani che troveranno pane per i loro denti nella serata di Venerdì 11 Luglio con un Dj Set senza precedenti. Il Giardino Quadrato del Museo del Tessile sarà trasformato in una discoteca a cielo aperto per far scendere in pista i presenti con i ritmi più scatenati. Si replica Sabato 12 Luglio, ma questa volta il palco sarà per voi che potrete vincere tanti premi partecipando al karaoke
Outsiders Band
Ormai un appuntamento fisso il concerto di Outsiders Band che propone un repertorio da sempre super apprezzato. Si parte con cover di grande successo di artisti come Zucchero, Ligabue, Vasco Rossi, Loredana Bertè, Tina Turner, Pooh, per poi scatenare la piazza con medley anni 80 disco dance, medley rock an roll, medley italiani degli anni 70/80, medley 883. Daniele Pigozzi, Public Relation Man e chitarrista del gruppo fa sapere che ci saranno tante novità rispetto al passato, ma non entra nel dettaglio di quello che avverrà durante lo show. Certamente una novità sarà la presenza sul palco dell’esordiente bassista Davide Vimercati che ha momentaneamene sostituito il leggendario bassista storico del gruppo Gigi Corbari, fermatosi temporaneamente per un pit stop. ma pronto per il rientro. Davide è un anima hard rock prestata al pop. Le voci saranno le solite( e per fortuna aggiungiamo), con Raffaella Ferrario, “The Voice”, che lo scorso anno e quello prima incantò la piazza con i suoi vocalizzi davvero unici e di Franco De Dionigi, deus ex machina del gruppo, visto che oltre a cantare, è un multiservizi che spazia dalla parte logistica a quella tecnica per finire con quella di produttore. Completano il gruppo Flavio Vergani alla batteria, che gioca in casa vista la sua vicinanza col mondo biancoblu e Giovanni Sclafani alla chitarra solista che incanterà come sempre per la sua versatilità che lo rende a volte Stef Burns e altre Federico Poggi Pollini.
Sensazioni Forti
Sabato dedicato a Vasco Rossi con la band Sensazioni Forti capitanata dal cantante Mirox . Ormai di casa sul palco biancoblu, il gruppo offre un viaggio all’interno del magico mondo di Vasco Rossi con un repertorio perfetto per cantare tutti insieme e lasciarsi andare alla poesia del cantautore di Zocca. Un gruppo che non ha bisogno di presentazioni, ma solo di prenotazioni.
A proposito, iniziate a pensarci, perchè “il Mirox” è spesso, anzi sempre sold out, per cui sentirlo da fuori anche no!
Jolly Blu
Non poteva mancare una cover band dedicata a 883 e Max Pezzali nell’anno di grande successo che si è generato in seguito alla serie televisiva che ha fatto conoscere i pezzi storici della band. Il cantante Gabriele, arrivato nel 2014, ha fatto cambiare marcia al gruppo che da quel giorno è decollato nelle classifiche di gradevolezza dei fans. Lo spettacolo di luci e suoni rappresenta un “unicum” e una novità da non perdere!
Vi aspettiamo numerosi per cantare e ballare con noi!
Flavio Vergani