Ci ha lasciati Luciano Pistocchini, classe 1931, uno dei fondatori del Pro Patria Club e poi Direttore per decenni de “Il Tigrottino”, giornale magistralmente gestito sul quale è stata scritta la storia della Pro Patria, vista dal lato tifosi.
Luciano Pistocchini, anche se la vita lo ha portato per un periodo lontano da Busto, non ha mai abbandonato il suo interesse per la Pro Patria con una presenza percepibile sui social o tramite il commento e l’analisi con i molti che gli hanno voluto bene.
Garbo, eleganza dell’eloquio, gentilezza e fairplay da lord inglese, Luciano è stato uomo stimato e ammirato da tutti per come tifava, come scriveva e come viveva.
Grazie Luciano per quello che hai fatto per il Pro Patria Club, per il Tigrottino e per la tua Pro Patria. Oggi ti piangono tutti con le lacrime agli occhi. IL Presidente Giovanni Pellegatta e il Presidente Onorario Roberto Centenaro, i Presidenti precedenti con i consiglieri di oggi e di ieri, tutti i soci e i tuoi amici. Basterà leggere il “Tigrottino” per sembrare di averti ancora qui con noi. Hai lasciato pagine indimenticabili, foto uniche, racconti esclusivi. Firme della tua vita dedicata ai biancoblu che la morte mai saprà cancellare. Sei stato uno di noi e sempre lo rimarrai.
Ora, sei volato in cielo dove troverai tanti tuoi amici per tornare a parlare di Pro Patria.
Il Direttivo del Pro Patria Club porge le più sentite condoglianze ai famigliari.
Il funerale sarà celebrato Mercoledì, alle 14,30, nella chiesa di Buon Gesù.
Direttivo Pro Patria Club













