Indimenticabile Daghidaponta, torneo di calcio che ha riunito tutte le anime della tifoseria bustocca sui campi dell’oratorio Redentore. Due giorni di partite all’ultimo respiro con special guest di tutto rispetto, come Andrea Tubaldo, Zigo Zago, Michele Ferri, il leggendario Gigi Sartirana, Paolino Frara, il bresciano Olivari, che si è smazzato chilometri e chilometri pur di esserci, e la roccia Carmelo Dato. Della Pro Patria attuale presenti i migliori prodotti della nostra “Cantera” Ferri e Piran
Un’edizione che, oltre al tifosissimo Solbiati, il cui ricordo è da sempre il motivo del torneo, ha ricordato Raffaele Carlomagno, scomparso nel tragico incidente di Novara, ma anche Giorgio Giacomelli e Fabietto Bastianon recentemente volati in cielo. Organizzazione perfetta grazie alla regia di Lele Magni, vero e proprio deus ex machina del torneo, che ha saputo realizzare un capolavoro.
Alla fine, hanno vinto tutti, sia chi ha organizzato, sia chi ha partecipato, sia chi ha assistito alle partite gustandosi il colori biancoblu. La squadra 1919 ha vinto un po’ di più, ma giusto un po’.
Grazie a Filippo D’Angelo per la splendida galleria fotografica
Flavio Vergani