PROSSIMA AVVERSARIA: LEGNAGO
Il Legnago è 5° in classifica (52 punti), in piena zona play off. E’ l’unica squadra italiana a livello professionistico ancora imbattuta nel 2024.
ULTIMI RISULTATI
27° giornata: LEGNAGO – FIORENZUOLA 2-1
28° giornata: LEGNAGO – ATALANTA U23 1-1
29° giornata: TRIESTINA – LEGNAGO 2-2
30° giornata: LEGNAGO – PERGOLETTESE 2-1
31° giornata: PRO VERCELLI – LEGNAGO 1-3
32° giornata: LEGNAGO – LUMEZZANE 2-1
33° giornata: VICENZA – LEGNAGO 1-1
L’ALLENATORE: Massimo DONATI
Massimo Donati è un ex calciatore (Milan, Messina, Celtic, Bari) e un allenatore promettente. La scorsa stagione ha ottenuto la promozione in Serie C con il Legnago e quest’anno sta disputando un ottimo campionato.
Modulo: 3-4-1-2
PRINCIPALI GIOCATORI
- Mattia FORTIN (2003) – portiere. Figlio d’arte (suo padre è Marco Fortin, portiere con un passato in Serie A). In prestito dal Padova, sta disputando una buona stagione da titolare.
- Andrei MOTOC (2002) – difensore. Giocatore nell’Under 21 moldava (non ha giocato contro il Vicenza perché impegnato in nazionale) è un giovane di prospettiva in prestito dalla Salernitana. Nella scorsa stagione ha giocato nel Siena.
- Manuel MARTIC (1995) – centrocampista. Di nazionalità austriaca, si tratta di un centrocampista “di lotta”, schierabile anche come esterno o difensore centrale. Nelle ultime stagioni ha giocato in Ungheria e in Finlandia (con HJK di Helsinki ha vinto il campionato).
- Kenneth VAN RANSBEECK (1994) – centrocampista offensivo/trequartista. Giocatore belga, è da diverse stagioni che gioca in Italia nel campionato di Serie C e serie D. Nell’ultima stagione ha contribuito alla promozione del Legnago. Giocatore tecnico, quest’anno ha segnato anche 4 goal.
- Sebastiano SVIDERCOSCHI (1999) – attaccante. Nelle ultime stagioni ha sempre giocato in Serie D (Real Monterotondo, Dolomiti Bellunesi). In questo campionato ha segnato 6 reti e nelle ultime gare è partito come titolare al posto di Giani (ovviamente Rocco è titolare fisso).
- Elia GIANI (2000) – attaccante in prestito dal Pisa (cresciuto nella Primavera della squadra toscana), nella scorsa stagione ha giocato nel Fiorenzuola non segnando però alcuna rete. Quest’anno ha un buon rendimento (6 goal segnati).
IL BOMBER: Daniele ROCCO (1998) – attaccante
Attaccante rivelazione del campionato (12 reti segnate), nella scorsa stagione aveva contribuito alla vittoria del campionato di Serie D con 14 reti. In precedenza aveva giocato in Serie D (Cjarlins Muzane) e in Serie C (Giana, Arzignano, Bisceglie).
I PRINCIPALI MARCATORI
- ROCCO: 12 reti
- GIANI: 6 reti
- SVIDERCOSCHI: 6 reti
- MARTIC: 4 reti
- VAN RANSBEECK: 4 reti
Andrea Scalvi.