PROSSIMA AVVERSARIA: VICENZA
Il Vicenza è 3° in classifica (53 punti), con una partita da recuperare contro il Fiorenzuola. Dopo l’esonero di Aimo Diana e l’arrivo di Mister Vecchi ha recuperato posizioni in classifica e nelle ultime 7 partite giocate ha conquistato 6 vittorie e un pareggio.
SECONDO MIGLIOR RENDIMENTO CASALINGO
Il Vicenza ha il 2° miglior rendimento casalingo del campionato (33 punti) mentre nelle gare esterne ha totalizzato solamente 20 punti.
ULTIMI RISULTATI
24° giornata: PERGOLETTESE – VICENZA 0-2
25° giornata: ATALANTA U23 – VICENZA 1-2
26° giornata: VICENZA – PRO VERCELLI 2-0
27° giornata: RENATE – VICENZA 0-2
28° giornata: VICENZA – TRIESTINA 2-0
29° giornata: VICENZA – FIORENZUOLA da recuperare
30° giornata: PADOVA – VICENZA 1-1
31° giornata: VICENZA – ARZIGNANO 1-0
L’ALLENATORE: Stefano VECCHI
Mister Vecchi nella scorsa stagione è arrivato al primo posto in campionato e ha portato la Feralpisalò alla storica promozione in Serie B. In questa stagione, dopo un inizio deludente con la squadra bresciana (1 vittoria, 2 pareggi e 7 sconfitte) è stato esonerato.
Pochi mesi dopo (20 dicembre 2023), grazie alla nuova regola della federazione, è stato ingaggiato come nuovo tecnico del Vicenza al posto dell’esonerato Aimo Diana.
Modulo: 3-4-1-2
*PRINCIPALI GIOCATORI
Vladimir GOLEMIC (1991) – difensore. Punto di forza della difesa del Vicenza e capitano della squadra, ha giocato le ultime cinque stagioni nel Crotone, con il quale è stato promosso anche in serie A. Esperienza anche nella serie A Svizzera (Lugano). In goal nell’ultima partita vinta contro l’Arzignano.
- Filippo COSTA (1995) – esterno sinistro. Giocatore con esperienza anche in Serie A (Spal), nell’ultima stagione era l’esterno sinistro titolare del Foggia (serie C) arrivato alla finale dei play off. Acquistato dal Vicenza per puntare ai vertici della classifica.
- RONALDO Pompeu Da Silva (1990) – centrocampista. Giocatore di esperienza, è alla sua seconda stagione con il Vicenza. Nelle stagioni precedenti aveva giocato tre anni nel Padova e due anni nel Novara.
- Michele CAVION (1994) – centrocampista. A Vicenza dal gennaio 2022 (Vicenza era in Serie B) è rimasto nella squadra veneta anche in serie C aspirando alla promozione. Giocatore con numerose esperienze in Serie B (Cremonese, Ascoli, Brescia).
- Jacopo PELLEGRINI (2000) – attaccante. In prestito dal Sassuolo, nella scorsa stagione ha conquistato la vittoria del campionato di serie C con la Reggiana realizzando 11 reti. In questa stagione ha spesso giocato titolare segnando 5 goal.
Squalificato Matteo DELLA MORTE (trequartista).
Alex ROLFINI (attaccante) è infortunato a causa della rottura del legamento crociato anteriore.
LA CURIOSITA’: Fabio Scarsella, centrocampista classe 89, ha segnato una doppietta contro la Pro Patria nella gara di andata. Ha rescisso il contratto nel mese di gennaio con l’intenzione di andare al Trento. La trattativa non si è concretizzata e Scarsella ha deciso di avvicinarsi a casa firmando con il Monterosi Tuscia (Serie C – girone C).
IL BOMBER: Franco FERRARI (1995) – attaccante
“El Loco” Ferrari è un bomber molto conosciuto da tutti gli appassionati di serie C. Nelle ultime stagioni ha sempre giocato in squadre di serie C che puntavano alla promozione (Como, Pescara, Vicenza). La scorsa stagione nel Vicenza ha segnato 19 goal e l’anno precedente nel Pescara 17 goal.
I PRINCIPALI MARCATORI
- FERRARI: 8 reti
- DELLA MORTE: 5 reti (squalificato)
- PELLEGRINI: 5 reti
- ROLFINI: 5 reti (infortunato)
Andrea Scalvi.