PROSSIMA AVVERSARIA: ALBINOLEFFE
L’Albinoleffe è 10° in classifica (29 punti), con un punto in più rispetto alla Pro Patria. Ha un rendimento altalenante: dopo il pareggio contro il Vicenza e la vittoria contro la Triestina, ha perso in casa contro il Fiorenzuola.
ULTIMI RISULTATI
18° giornata: ALBINOLEFFE – PERGOLETTESE 1-0
19° giornata: LUMEZZANE – ALBINOLEFFE 3-1
20° giornata: ALBINOLEFFE – VICENZA 0-0
21° giornata: TRIESTINA – ALBINOLEFFE 2-3
22° giornata: ALBINOLEFFE – FIORENZUOLA 1-2
MISTER:
Giovanni LOPEZ. Tanti appassionati di calcio se lo ricordano come calciatore del Vicenza alla fine degli anni 90 (il Vicenza di Guidolin che vinse la storica Coppa Italia nel 1996-1997). Negli ultimi anni ha allenato la Pistoiese e la Viterbese. Dall’inizio della stagione è l’allenatore dell’Albinoleffe.
Modulo: 3-5-2
PRINCIPALI GIOCATORI
Diego BORGHINI (1997) – difensore. Gioca nella squadra bergamasca dal
gennaio 2021, nella scorsa stagione ha conquistato la maglia da titolare in difesa
che ha mantenuto anche quest’anno.
Luca MILESI (1993) – difensore. Giocatore di esperienza, nella scorsa stagione
giocava nella squadra bergamasca. In precedenza esperienze in Serie C (Siena, Pro
Vercelli, Arezzo).
Davide MUNARI (2000) – centrocampista. L’anno scorso ha disputato una buona stagione nel Piacenza (6 assist) e pertanto, nonostante la retrocessione della squadra emiliana, è rimasto nei professionisti e anche quest’anno ha un buon rendimento, giocando titolare.
Issa DOUMBIA (2003) – centrocampista. Giovane di prospettiva (era stato anche soprannominato, per i suoi movimenti a centrocampo, il Pogba dell’Albinoleffe), ha in questa stagione un rendimento altalenante. Quest’anno ha disputato 16 partite, segnando una rete.
Andrea ARRIGHINI (1990) – attaccante. Nella scorsa stagione ha giocato nella Pro Vercelli (36 presenze, 2 goal) ed è un giocatore esperto con tante presenze in serie B (Cittadella, Carpi) e Serie C (Alessandria). Quest’anno ha segnato 3 goal. Nelle ultime partite è subentrato nel secondo tempo in quanto mister Lopez ha preferito la coppia Longo – Zoma.
Salvatore LONGO (2000) – attaccante. Giocatore in prestito dalla Fiorentina, è cresciuto nelle giovanili della squadra viola e nella scorsa stagione ha giocato in Serie C nella Turris (30 presenze e 3 goal). Quest’anno ha segnato 3 goal.
IL PERSONAGGIO:
Mohamed ZOMA (2003) – attaccante
Giovane molto interessante, la sua velocità di corsa e di esecuzione è il suo valore aggiunto. Capocannoniere della squadra (7 reti), è cresciuto nell’Albinoleffe ed è sul taccuino di alcuni osservatori di Serie B. Nella gara di andata ha messo in grande difficoltà la difesa della Pro Patria, segnando anche un goal.
Nell’Albinoleffe è tesserato anche il nostro ex Francesco Giorno (1993 –centrocampista), ma attualmente è infortunato (è in fase di recupero).
I PRINCIPALI MARCATORI
ZOMA: 7 reti
ARRIGHINI: 3 reti
LONGO: 3 reti
I NUMERI DELL’ALBINOLEFFE in trasferta
Punti realizzati in trasferta:15
Partite giocate in trasferta: 11
Andrea Scalvi