Rovida: 5,5
A Lecco aveva tentato di dare lezione di ostruzionismo con patetiche perdite di tempo, oggi prima respinge di pugno quello che avrebbe potuto bloccare in presa e poi cerca di fare quello che da sempre non li riesce, ossia rilanciare lungo con i piedi. In stato confusionale, se la Pro Patria avesse un portiere di riserva il sopravvalutato Rovida andrebbe diretto in panchina, ma la spending review della società ha deciso diversamente. Speriamo che l’arrivo di Max Caniato, uno che di porta se ne intende, lo possa svegliare dal torpore e far tornare a credere, a chi da sempre lo sostiene, che questo è un portiere di qualità. Noi, da sempre, la pensiamo diversamente.
Bashi: 5
Qualcuno a inizio campionato lo dava pronto per la serie B, si sbagliava
Coccolo: 5
Sarebbe questo il rinforzo di Gennaio? Per favore…
Alcibiade: 6
Prestazione sufficiente a testimonianza che chi sa gioca, chi non sa lo promette
Nicco: 5
Sostituito dalla disperazione dopo 45 minuti, l’impressione è che viva di crediti passati e di stime oltre ogni merito.
Mehic: 4,5
Cento ne fa , zero ne azzecca. Chi in lui ha visto una promessa si è sbagliato di grosso
Piran: 5,5
Manca la solita proposività sulla fascia, si perde in fase di impostazione
Somma: 5
La colpa è in parte sua, il resto di chi lo ha confermato dopo lo scorso anno.
Pitou: 4,5
Basta per favore! Si decida ad essere determinante o si eviti di puntare ancora su questo giovane ricco di tecnica fine a sè stessa e mai utile per la squadra.
Beretta: 6,5
Giocatore vero che nei limiti della sua autonomia mostra movimenti e tecnica propri di quel gioco che si chiama calcio. Merce rara in un pomeriggio dove si sono visti solo calci.
Rocco: 4,5
Un assit al bacio di Beretta ciabattato, il resto nebbia. Al netto dei tre rigori procurati, zero tituli per l’ex Lecco.
Entrati:
Mallamo: 6,5
Atteggiamento giusto e voglia di fare offensiva verso chi per tutta la partita è sembrato in sciopero
Terrani: 5,5
Qualche spunto che non determina per questa delusione del calcio mercato estivo. Quando era giovane e giocava qui era perchè era giovane, adesso che non è più giovane…cambiato niente
Ferri: 5,5
Vederlo impostare il gioco fa capire che il game over è vicinissimo, non per colpe sue, ma perchè chi nasce tondo, non può morire quadrato.
Barlocco: n.d
Porti a casa uno svincolato a mercato aperto e lo metti i panchina? E’ questo un rinforzo invernale? Ma per favore…
Toci: n.g
Meglio così
Mister Sala: 5,5
Puoi essere anche Guardiola, ma se la squadra ha questo andamento, questo atteggiamento, questa mentalità, è impossibile pensare di incidere. In altri tempi il pubblico avrebbe contribuito a svegliare questi tigrotti insolenti, adesso c’è ancora chi applaude, giustifica, assolve e rassicura per talebanismo psicologico o solo per qualche vantaggio personale.
Flavio Vergani