Sotto gli occhi competenti e interessati di Davide Castiglioni, campione del mondo di E-sport, ossia del calcio giocato alla Playstation, si è svolta la prima edizione del torneo organizzato dal Pro Patria Club. L’obiettivo era di avvicinare al club le nuove generazioni offrendo loro un modo di divertirsi del quale sono followers.
Obiettivo centrato! Davvero un bel vedere questi ragazzi con la maglia della Pro Patria che si sono dati battaglia all’ultimo goal per vincere il torneo. Alla fine, è prevalso Mattia Tamborini davanti a Gianluca Gambertoglio e Riccardo Carugo.
Giovanni Pellegatta, presidente del Pro Patria Club, ha messo volentieri mano al portafogli per acquistare la maglia ufficiale della Pro Patria ( ancora non in saldo, nonostante il fine stagione), perchè voleva a tutti i costi premiare Mattia, colorandolo di bianco e blu. La vestizione è stata un momento davvero emozionante. Bello vedere un giovane con i nostri colori, bello vedere il suo sorriso quale apprezzamento per l’idea del Pro Patria Club, bello vedere altri ragazzi rinverdire la nostra sede.
Grazie a Emanuele Gambertoglio per l’idea, ad Antonello Castiglioni e lui sa perchè, grazie a Davide Castiglioni per il supporto, grazie a chi si è impegnato per l’organizzazione, in particolare Renzo De Grandis
Alla prossima.
Flavio Vergani