Piove sul bagnato a Legnano dove i lilla sono in preda ad una incertezza societaria e a risultati negativi sul campo che sembra non avere fine. A questo si somma una sconfitta incassata dall’eccellenza legnanese di sempre. ” I Legnanesi”.
Durante l’ultima puntata di “The voice senior”, programma al quale partecipano artisti ultrasessantenni in cerca di un giorno di gloria in campo musicale, si è presentato Enrico Falceri, ossia la famosa “Mabilia”, che si è cimentato nel pezzo L’immensità di Johnny Dorelli.
La meccanica del gioco funziona in questo modo: il cantante entra in sala e comincia a cantare, i giudici sono girati di spalle, seduti su una poltrona girevole. Se la canzone affascina e conquista le orecchie dei valutatori, gli stessi si girano face to face e si candidano per prendere in squadra il cantante per una futura manche del gioco. Loredana Bertè, Clementino, Gigi D’Alessio e Arisa, non hanno ritenuto all’altezza Enrico Falceri, che ha dovuto mettere da parte le aspirazione di cantante. Un’altra cocente sconfitta in casa legnanese in un periodo davvero amaro di soddisfazione per la città del Carroccio.
Ovviamente, si scherza, La Mabilia rimane una, unica, impareggiabile e Falceri un artista di grande spessore che non teme confronti e le sue pillole dispensate dopo l’esibizione di The Voice, quando la conduttrice Antonella Clerici, anche lei legnanese, gli ha chiesto di improvvisare qualche battuta della Mabilia sono risultate impareggiabili.
Flavio Vergani