Mercato degli attaccanti sempre più difficile con costi alle stelle, ma l’Alcione Milano non si spaventa e mette mano al portafogli portandosi a casa Simone Palombi dal Padova.
La piazza patavina ha rumoreggiato per questa cessione, ma il Direttore Sportivo Mirabelli ha fatto sapere che le proposta dell’Alcione era irrinunciabile e impareggiabile, visto che Palombi avrà più di un raddoppio di stipendio e un contratto triennale. Si ipotizza un ingaggio di 80 mila euro / netti all’anno, ossia un costo triennale che potrebbe superare il mezzo milione di euro lordo.
Palombi, classe 1996, vanta 168 presenze con 30 reti in serie B, 53 presenze in serie C con 5 reti, 65 presenze in Primavera C con 48 reti. Insomma, non si sta parlando di Cristiano Ronaldo, ma le cifre impazzite della serie C alla voce attaccanti rendono difficile trovare soluzioni low price. Ovviamente, si spera che il tesoretto arrivato grazie alla cessione di Castelli possa rendere meno complicato il compito di Sandro Turotti.
Flavio Vergani