Quante novità alla 13^ edizione della Festa della Birra del Pro Patria Club. Il Presidentissimo Giovanni Pellegatta non ha lasciato nulla al caso e ha voluto presentare tante novità, alcune delle quali non ancora rivelate e che solo il giorno di apertura della festa saranno rese note.
Vediamo quelle già comunicate per area di interesse:
1)Drink and food
Due le novità davvero succulente: il pulled pork, carne di maiale resa croccante da una speciale cottura e tris di wurstel provenienti direttamente dall’ October Fest tedesco. Sei tipi di birre diverse spillate direttamente da una mega cisterna orizzontale, perché anche l’occhio vuole la sua parte. Gran finale con la crema al caffè e il sorbetto al limone freschissimo per un dopo cena di qualità.
2)Musica
Dopo anni di inseguimento, finalmente centrato l’obiettivo “Da Zero a Liga”, cover and di Ligabue nota in tutta Italia e scelta dallo stesso artista emiliano per un concerto in quel di Correggio, città natale di Ligabue. Non perdetevi la novità Sabato 6 Luglio
Esordio anche per la Balcon Band nella serata di domenica con le musiche folcloristiche
3)Il Karaoke
A grande richiesta, gara di karaoke a livello professionale, grazie all’organizzazione di una specialista del settore che saprà offrire a tutti la giusta canzone per farsi applaudire dal pubblico. Prenotatevi!
4)Il cabaret
Si mangia, si balla…non si ride? Certo che si ride con il cabaret di Zelig proposto da tre comici davvero bravi come Beppe Lodetti, Enzo Emmanuello e Alessandro Petrone. Da non perdere nella serata iniziale del 5 Luglio.
5)I Mercatini
Tantissime nuove bancarelle dell’artigianato, compresa quella dell’ Isola di Bak a sfondo solidale. Un vero sold out dell’area espositiva a beneficio dei partecipanti
6)La solidarietà
Nuova attenzione solidale agli “Amici di Francesco”, che beneficeranno di una parte di contributo messo a disposizione del club
7)Salta code
Esordio per il “Trillino”, tool che permetterà di non fare un minuto di coda in attesa dei piatti. Basterà tenerlo in tasca e quando vibrerà e si illuminerà l’ordine sarà pronto per il ritiro.
8)Diverti bimbi
Esordio per “Ludosofia”, gruppo di specialisti per l’intrattenimento dei bambini che non vorranno più andare via dall’area attrezzata a loro disposizione.
9)I giochi a premi
Tanti giochi per divertire grandi e piccoli e per premiare chi vorrà presenziare alla nostra festa. Ne vedrete della belle e, per chi verrà a piedi, possibilità di tornare in bicicletta
10)Invasione di vespe
Niente paura per le zanzare, il Presidente ha già ordinato bilici di zampironi per garantire una serata confortevole, ma contro le Vespe nulla ha potuto. Raduno al mattino del 7 Luglio di decine e decine di Vespe Piaggio per un raduno senza precedenti.
Vi aspettiamo numerosi
Flavio Vergani