E’ stata una settimana impegnativa per Alessandro Bianchi, lo SLO della Pro Patria, che si è impegnato per svolgere la parte di mediatore tra la tifoseria e la società per gli aspetti organizzativi dell’incontro che la tifoseria organizzata, con a capo il Pro Patria Club, ha richiesto alla società per parlare del difficile momento che stanno vivendo i tigrotti.
Dapprima si è dibattuto sul numero di rappresentanti per club che avrebbero potuto partecipare all’incontro. La società ha ritenuto congruo un paio di rappresentanti per gruppo, ma alla fine si è mediato per tre persone. Rimane il tema del “cani sciolti”, ossia dei tifosi rappresentativi che non appartengono a nessun gruppo organizzato. Difficile capire quali saranno i criteri di scelta che come sempre lasceranno deluso qualcuno a favore di altri. Nemmeno si capisce chi avrà il compito di sceglierli, non vorremmo essere al suo posto, visto che molti possono ambire a questo privilegio. Chi per chilometri percorsi, chi per storicità di tifo, chi per impegno che dedica alla Pro Patria. La proposta dello scrivente non è stata ritenuta valida in ambito tifoseria, anche se francamente poteva aiutare a rendere tutti felici. Trasmissione dell’incontro in diretta Facebook, così tutti avrebbero sentito la posizione della società, evitando il “riportato”che spesso distorce i pensieri e cambia le realtà. Diretta nella quale sarebbe stato possibile porre domande via chat, oppure raccogliere prima le domande in un collettore in modo che si potessero sentire le risposte durante la diretta.
Intanto, un anima degli ultrà, ossia Pro Patria 1919, ha fatto sapere di non essere interessata all’incontro motivando l’assenza con il comunicato che riportiamo sotto.
Non ci resta che attendere le news che arriveranno da Via Cà Bianca, l’incontro è previsto per domani alle 15. Nel frattempo, se volete condividere qualche domanda lo potrete fare nei commenti facebook di questo articolo cliccando qua. Ovviamente, con educazione e rispetto, non vorremmo altri problemi rispetto a quelli che già abbiamo. Clicca qui per porre la tua domanda
Flavio Vergani













