Seconda serata della Festa della Birra del Pro Patria Club che si prospetta fantastica. Lato destro del Museo del Tessile già sold out per la prenotazione tavoli, rimane la parte opposta, ma affrettatevi. Arriva la band preferita da Ligabue, una cover band con alle spalle centinaia di concerti in tutta Italia. Un’impresa portarla al Museo del Tessile, ma il Presidente Pellegatta ha scalato le montagne per farcela e oggi il sogno diventa realtà. Leader del gruppo il cantante Luca Ferroni, il bello con l’optional della simpatia e dell’empatia con la quale affascina i fan e soprattutto le fan. Timbro vocale che ricorda moltissimo l’originale Ligabue, lo rendono unico e inimitabile. Dario Cao alla chitarra sa far rivivere i suoni delal rockstar emiliana con grande maestria. Gusto, colori dei suoni e timing fanno di lui una colonna della band.
Ruben Vaghi, è il Poggi Pollini della band, il virtuoso, il solista, il creativo, che sa portare i fan all’apoteosi con assoli che lasciano senza fiato.
Roberto Gallo Salsotto, batterista, ma anche arrangiatore del gruppo, è un professionista della musica che ha deciso di mettersi dietro i tamburi per dare groove alla band. Un maniaco della precisione su e giù dal palco, la sua precisione sfiora l’ossessione e la band ne trae beneficio con quell’andamento sempre avanti che trascina il pubblico e lo coinvolge in un viaggio emozionante. Andrea Fossella è l’altro cilindro della macchina del tempo del gruppo, come tutti i bassisti, si vede poco, ma quando manca te ne accorgi. Lui vive come un gemello siamese attaccato al ritmo di cassa di Salsotto e insieme sanno far vibrare i cuori e le anime degli ascoltatori.
Chissenefrega se dovesse piovere, il live ci sarà in ogni caso e i tavoli saranno al coperto. Per cui…non mancare!
Prima del piatto forte, possibilità per tutti di cantare col karaoke e vincere i premi messi in palio dal club. Nel pomeriggio, seconda edizione del Torneo di Calciobalilla in memoria di Alberto Finolezzi.
Flavio Vergani