Emanuele Gambertoglio e Laura Banfi sono dei vulcani di idee che producono una lava solidale che fa sentire il calore a chi ha bisogno di attenzioni.
Così, ecco l’iniziativa di Natale che prende spunto dal Teddy Bear Toss, una tradizione del nordamerica che consiste nel recarsi ad un evento sportivo con un pupazzo di peluche(in origine un orsacchiotto, da cui il nome “Teddy Bear”) e lanciarlo in campo in un momento prestabilito, come il primo gol o il primo canestro della partita. Solitamente i peluche vengono poi raccolti dalla squadra di casa e distribuiti dai giocatori stessi o da rappresentanti della società nei reparti pediatrici degli ospedali della zona.
La declinazione diventa spontanea, l’orso diventa tigre e l’iniziativa si tinge di biancoblu. Nasce il Teddy Tiger Toss!
Per cui, chi avesse dei peluche in buone condizioni li consegni a Laura Banfi, il negozio sapete dove si trova e se non lo sapete guardate le pubblicità di questo sito e lo trovate, così verranno portati in Pediatria dell’ospedale di Busto per un Natale felice dei bambini ricoverati.
Flavio Vergani