Quando la Presidente Patrizia Testa ha negato l’autorizzazione a diffondere tramite l’altoparlante dello stadio l’annuncio relativo all’organizzazione del pullman per la trasferta di Sesto San Giovanni di Lunedì da parte dei clubs ci aveva visto lungo.
Infatti, non ci sarà nessun pullman, vista la partecipazione pressochè nulla da parte dei tifosi. Un paio di auto, di cui una del leggendario tifoso e maratoneta della “Bumbasina”Dario Malvestiti, questo il massimo risultato ottenuto in termini di partecipazione, per cui…tutti ( o quasi) a casa olè. Ovviamente, ci saranno i soliti cani sciolti presenti tramite tarsferta organizzata “free agenzia”, ma i numeri sono deprimenti.
Novembre, Lunedì sera, televisione, risultati della squadra, inutile riprendere il tema di una serie C sempre meno coinvolgente e sempre più televisionata che indice i dubbiosi per il “no grazie”.
L’ultimo posto in classifica, ma soprattutto la poca chiarezza dell’orizzonte biancoblu per un passaggio societario che prima aveva fatto sognare e adesso fa solo disperare ( una retroccesione e un ultimo posto da quando le quote sono state spartite), ha messo spento entusiasmi, stimoli e speranze di una tifoseria sempre più disorientata.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti, pochi allo “Speroni”, meno ancora in trasferta.
Flavio Vergani












