Altra domenica senza Pro Patria che costringe i tifosi a guardare in casa d’altri.
Me ne vado: il tema del giorno è la sconfitta della Solbiatese di patron Milanese nella finale di Coppa Italia con il Paternò. Gara svoltasi ieri a Firenze sotto gli occhi del senatore Ignazio La Russa, nato a Paternò, ma con parenti residenti a Solbiate Arno. Chi vinceva volava in serie D. Lo ha fatto il Paternò per due volte, visto che aveva anche vinto il girone di appartenenza in campionato. Il Direttore Sportivo dei solbiatesi Carmine Gorrasi ha fatto capire, tramite un canale social, che questa sconfitta chiude il suo ciclo a Solbiate Arno. Peccato!
Biglietto di andata e ritorno
Feralpì Salò e Lecco fanno andata e ritorno in serie B, la due promosse del girone A di serie C dello scorso anno non trovano fortuna in serie B. Il patron del Lecco Di Nunno fa sapere che presto lascerà la presidenza del Lecco. Con loro retrocede l’Ascoli che tenta il tigrotto Stanzani per tornare subito nei cadetti, le parti sembrerebbero molto vicine.
Biglietto di andata
Mignanelli e Andreoni sono due ricordi piacevoli per i tifosi della Pro Patria, viste le vittorie conseguite a Busto dai due che ora si godono la promozione in B della loro JuveStabia.
Gorgonzola piccante
La Giana Erminio pareggia per uno a uno a Trieste e abbandona la competizione playoff. Finale burrascoso nei minuti di recupero, quando i gorgonzolesi trovano il goal del vantaggio che avrebbe eliminato la Triestina. Palla oltra la linea giurano quelli della Giana, assolutamente no dice il Var. La goal line tecnology cosa avrebbe detto?E voi, cosa dite?
Flavio Vergani