Potremmo definirlo il “Macchi di Arezzo”. Chilometri macinati senza sosta per seguire l’Arezzo, una vita dedicata ai colori della propria squadra, sangue amaranto nelle vene. L’Arezzo come primo pensiero della mattina e come ultimo della sera. Non solo un grande tifoso, ma una splendida persona che vive il calcio come occasione di amicizia, di condivisione della stessa passione. Lo fa con generosità spiazzante, ha un cuore immenso e trova, coglie o si procura ogni occasione per dimostrarlo. Dopo i bellissimi libri sui 100 anni di Arezzo e una serie incredibile di gadget amaranto regalateci, Massimo Vannucci, incontrato per caso dal “Feroce” prima di un Arezzo Pro Patria, continua a stupire. Qualche giorno fa mi chiedeva con chi fosse gemellata la tifoseria biancoblu e tra le righe mi chiese quali ex giocatori della Pro Patria militassero in serie A o serie B.
Gli mandai il link di “Bustocco”su “dove sono gli ex tigrotti”per non fare brutta figura e dimenticarne qualcuno.
Detto fatto, oggi arriva una busta di Arezzo con foto di Triestina e Torres, foto degli ex tigrotti e foto gigante del principe degli ex: Niccolò Gucci, ora all’Arezzo. In più, raccolta completa della Roma e del calcio femminile per far contenta la romanista Sveva che è di famiglia.
La chicca, foto attuale rosa della Pro Patria appena stampata dalla Panini
Abbracciamo forte Massimo perchè è un esempio di sportivo a tutto tondo che sa vivere per la sua squadra, ma anche condividere la bellezza del calcio con altre tifoserie in questo splendido modo. Adesso, difficile trovare il modo per ringraziarlo, cercheremo di farlo con i fatti, anche se non è facile pareggiarlo. Grazie Massimo!
Flavio Vergani