Emozioni da vendere a Seregno, dove la Solbiatese del presidentissimo Milanese ha vinto la coppa Italia di Lombardia riservata alle squadre di serie D. Chi c’era ha detto di aver pagato solo 10 euro, ma la partita ne valeva almeno cinque volte tanto, viste le emozioni proposte che hanno fatto pensare alla famosa Germania Italia
Di fronte a più di 500 persone la partita è terminata sul punteggio di tre a tre. In vantaggio il Ciliverghe dopo due minuti di gioco, poi pari subito dopo della Solbiatese, quindi vantaggio della Solbiatese, pareggio del Ciliverghe e a poco dal termine vantaggio del Ciliverghe. All’ultimo respiro, ecco il pari della Solbiatese, che portava la partita ai supplementari che lasciavano invariato il punteggio.
Via alla lotteria dei rigori: sbaglia subito la Solbiatese e fino al quarto rigore Ciliverghe in vantaggio, poi tutto torna in parità alla fine dei cinque rigori. Si va ad oltranza.
Sesto rigore sbagliato dal Ciliverghe ma la Solbiatese non fa meglio e si rimane in parità che cade all’ottavo rigore quando il Ciliverghe sbaglia e la Solbiatese esulta.
Flavio Vergani