L’ Ospitaletto Franciacorta è 16° in classifica (9 punti) a pari punti con l’Arzignano.
Squadra neo promossa (la scorsa stagione ha vinto il campionato di Serie D – girone B), è reduce da due promozioni è tornata nei professionisti dopo 27 anni.
CURIOSITA’
Vice Presidente è Fabio Corioni, figlio dello “storico” presidente del Brescia Gino Corioni.
Presidente onorario dell’Ospitaletto è Sandro Musso, presidente del “famoso” Rezzato nell’anno del “testa a testa” (2017-2018), terminato con la vittoria del campionato della Pro Patria. Il Direttore sportivo dell’Ospitaletto è proprio suo figlio Paolo Musso.
ULTIMI RISULTATI
5° giornata: LUMEZZANE – OSPITALETTO 2-0
6° giornata: RENATE – OSPITALETTO 1-2
7° giornata: OSPITALETTO – ALCIONE 0-1
8° giornata: INTER U23 – OSPITALETTO 2-2
9° giornata: OSPITALETTO – ARZIGNANO 2-1
10° giornata: OSPITALETTO – CITTADELLA 1-2
ALLENATORE: Andrea Quaresmini.
Dopo aver conquistato la promozione dall’Eccellenza alla Serie D, la scorsa stagione ha vinto il campionato (contro avversarie agguerrite come Desenzano e Pro Palazzolo) conquistando la storica promozione in Serie C. Per la scorsa stagione è stato premiato anche con la Panchina d’Oro.
Modulo: 4-2-3-1
Principali Giocatori:
- Michel PANATTI (1993) – centrocampista centrale. Capitano della squadra, è stato uno dei protagonisti della promozione dalla Serie D. Giocatore con esperienza in Serie C (Pergolettese, Giana Erminio), lo ricordiamo anche con la maglia del Boario Terme in Serie D nella storica partita della promozione della Pro Patria (6 maggio 2018).
- Matteo GUALANDRIS (2004) – centrocampista/esterno destro. Giovane di prospettiva, è cresciuto nel vivaio della Feralpisalò. Confermato dopo la promozione della scorsa stagione, nel campionato precedente alla Pro Palazzolo in Serie D aveva segnato 10 reti da mezz’ala. In questa stagione gioca titolare e ha già segnato due reti.
- Claudio MESSAGGI (2001) – centrocampista offensivo.Nelle ultime stagioni ha giocato alla Giana Erminio in Serie C (9 reti e 9 assist nell’ultima stagione).
- Francesco GOBBI (1998) – attaccante esterno. E’ stato il goleador della scorsa stagione in Serie D (16 reti in campionato e 3 nella Poule Scudetto) trascinando la squadra alla promozione. In questo inizio di stagione ha segnato due reti.
IL NOSTRO EX: Marcello POSSENTI (1992) – difensore
Ha giocato da giovane nella Pro Patria (stagione 2015-2016) disputando un campionato in chiaroscuro ma, nelle stagioni successive ha giocato sempre nei professionisti superando le 400 presenze. Lo ricordiamo da avversario con la maglia del Renate (5 stagioni con la squadra brianzola). Nell’ultimo campionato ha giocato con il Grosseto in Serie D ed è stato acquistato per apportare esperienza in difesa.

IL BOMBER : Marco BERTOLI (1999) – attaccante

Nella scorsa stagione è stato il bomber della Varesina in Serie D (25 reti in 38 presenze) diventando il capocannoniere del Girone B di Serie D. Nei campionati precedenti aveva giocato nella Virtus Ciserano e nel Franciacorta. Buon inizio di campionato, ha già segnato tre goal (capocannoniere della squadra) di cui due nelle ultime due gare disputate.
PRINCIPALI MARCATORI
- BERTOLI: 3 reti
- GOBBI: 2 reti
- GUALANDRIS: 2 reti
Andrea Scalvi.













