Pesci in faccia ai tifosi locali e salamelle e birra a quelli del Brescia. Questo è quello che mi sento di dire dopo la partita di oggi. Si è voluto monetizzare la massiccia presenza dei tifosi ospiti senza preoccuparsi di offrire identico servizio a quelli locali, questo mi lascia senza parole. Anzi, mi chiedo se questa è realtà o se siamo su Scherzi a parte.
Questo sugli spalti! In campo, ho visto una differenza rispetto allo scorso anno, quando siamo retrocessi tra gli applausi ai giocatori, quelli di quest’ anno non meritano nienta da parte dei tifosi.
Mi chiedo il motivo per il quale la minoranza investa soldi in questa società senza poter sterzare da una deriva vergognosa. Credo che serva resettare tutto: l‘allenatore non sta dimostrando di valere la categoria, il preparatore atletico, dopo la non positiva esperienza di Novara, è due anni che ripete gli stessi errori e lo stesso Sandro Turotti non sembra più avere lo smalto di qualche anno
fa.
Come Presidente del Pro Patria Club chiedo un incontro con la società per confrontarci sulla drammatica situazione che si è creata. Una situazione per niente chiara che da dinamica sembra stia diventando statica con la maggioranza che non esce di scena e la minoranza che non può agire.
Un plauso al Presidente Pasini del Brescia che è andato sotto la curva dei tifosi a battere le mani. Chapeau!
Giovanni Pellegatta












