La Virtus Verona è 8° in classifica (48 punti), con un buon rendimento nelle gare in trasferta (26 punti realizzati – quarto rendimento esterno del campionato).
Il punto di forza è la fase offensiva (46 reti segnate), con il quarto attacco del campionato.
ULTIMI RISULTATI
28° giornata: ARZIGNANO – VIRTUS VERONA 0-2
29° giornata: VIRTUS VERONA – TRIESTINA 2-2
30° giornata: CLODIENSE – VIRTUS VERONA 1-2
31° giornata: VIRTUS VERONA – TRENTO 1-2
32° giornata: PRO VERCELLI – VIRTUS VERONA 0-0
33° giornata: VIRTUS VERONA – LECCO 1-1
POSSIBILE ACCORDO COMO – V.VERONA
La Virtus Verona potrebbe diventare la succursale del Como in Lega Pro nella prossima stagione. Non si tratterebbe di una seconda squadra, ma di una partnership tra le due società. La notizia della trattativa è stata confermata dal Presidente (e allenatore) Luigi Fresco.
LUIGI FRESCO: da 42 anni Presidente e allenatore della Virtus Verona
Luigi Fresco è presidente e allenatore della Virtus Verona dal 1982. Ricopre il doppio ruolo di allenatore – presidente e ha portato la squadra dalla Terza Categoria fino alla Serie C.
Principali Giocatori:
- SIBI (1998) – portiere. Nel 2016 Gigi Fresco nota le qualità del ragazzo in un centro di accoglienza e lo aggrega alla formazione veronese, regalandogli l’opportunità della vita (Fresco oltre che allenatore e presidente della Virtus Verona, gestisce anche delle cooperative sociali). Diventa il portiere titolare della squadra e viene convocato anche nella nazionale del Gambia.
- Manuel DAFFARA (1989) – difensore.Da gennaio 2020 gioca titolare nella Virtus Verona e nello scorso campionato è stato premiato come miglior calciatore della Virtus Verona. Ha numerose esperienze in serie C (Siracusa, Catanzaro e Ancona).
- Gianni MANFRIN (1993) – difensore. Dal dicembre 2018 gioca nella Virtus Verona, oltre a Sibi e Daffara, è uno dei giocatori simbolo della squadra veneta. In questa stagione non ha sempre giocato titolare, anche perché sta affrontando una difficile situazione personale (condannato in appello a tre anni e quattro mesi per stupro di gruppo, ha fatto ricorso, ma il gruppo organizzato Virtus Verona Rude Firm contesta il suo impiego). Ha segnato su rigore nell’ultima gara pareggiata contro il Lecco.
- Antonio METLIKA(2001) – Confermato dalla scorsa stagione, è diventato un punto di riferimento per la squadra veneta. Prima di andare alla Virtus Verona aveva giocato una stagione nel Sangiuliano (retrocesso ai play out). In questo campionato ha segnato 2 reti.
IL GEMELLO: DINO MEHIC (2003)
Non è un errore di battitura… c’è un altro Mehic del 2003 nella Virtus Verona… è il gemello del nostro Amer Mehic!
Uno tra i migliori giovani della categoria, centrocampista con ottime capacità di inserimento (in questa stagione ha già segnato 6 reti), è seguito da numerose squadre di Serie B.
IL BOMBER: Michael DE MARCHI (1994)
L’attaccante (1,90 di altezza) è tornato alla Virtus Verona per la terza volta: aveva già giocato nel 2018 in Serie D e nel 2020 in Lega Pro lasciando sempre un ottimo ricordo. In questa stagione è il capocannoniere della squadra con 14 reti (sua miglior stagione).
NEWS:
Mattia Pagliuca (attaccante), figlio del famoso portiere Gianluca Pagliuca, e Federico Caia (attaccante) hanno purtroppo terminato anzitempo la stagione agonistica a causa di gravi infortuni.
PRINCIPALI MARCATORI
- DE MARCHI: 14 reti
- MEHIC: 6 reti
- RISPOLI: 4 reti
- CAIA: 4 reti
- CONTINI: 4 reti
Andrea Scalvi.